Concerto 1 Maggio su Rai HD

StarKnight ha scritto:
Punto N° 1: Mediaset e La7 non mi fanno pagare 106 Euro di canone, la RAI sì
Punto N° 2: Mediaset e La7 in quanto reti commerciali non sono tenute ad offrirmi il meglio della tecnologia, la RAI in quanto TV di stato sì
Punto N° 3: La RAI ha già dimostrato di avere mezzi e tecnologie per trasmettere in 16:9 anche su RAI3... per non parlare del fatto che a Milano fino allo scorso anno trasmetteva anche in HD... ed ora non ha trasmesso ne in HD e neppure in 16:9 un concerto di quella importanza.

Quindi permettimi di dirti che ritengo di avere tutto il diritto che voglio di lamentarmi e non è certo uno come te che mi viene a dire se ne ho o meno il diritto.

A te sta bene quello che offre la RAI con il canone che ti chiede ogni anno (se lo paghi) ? Bene. A me NO.

Io se penso a tutto quello che offre la rai in un anno, 106 euro all'anno ci stanno tutti e li spendo volentieri.... In fondo ogni qualvolta che la mia tv è accesa più della metà delle volte è sintonizzata sulla rai, ogni sera in casa guardiamo l'eredità, affari tuoi, mia madre guarda fiction, tutti guardiamo sempre il tg1, io mi vedo la champions e varie serie su Raidue...
Il canone è giusto, e non è giusto chi non lo paga

BlackPearl ha scritto:
Io se penso a tutto quello che offre la rai in un anno, 106 euro all'anno ci stanno tutti e li spendo volentieri.... In fondo ogni qualvolta che la mia tv è accesa più della metà delle volte è sintonizzata sulla rai, ogni sera in casa guardiamo l'eredità, affari tuoi, mia madre guarda fiction, tutti guardiamo sempre il tg1, io mi vedo la champions e varie serie su Raidue...
Il canone è giusto, e non è giusto chi non lo paga
Ti accontenti di poco... E di bassa qualità!! e cmq non è giusto che il canone sia fatto passar come una tassa e quindi un imposizione quando è di fatto un abbonamento come quello di sky.
Con l'unica differenza che non si può togliere e peggio lo è ancor di più il fatto che solo i politici lo posson togliere... INGIUSTIZIA COLOSSALEEEEEEEEEEEEE :eusa_naughty: :eusa_naughty: :mad:
Sei la prima persona in italia che leggo e sento che difende il canone, contento tu...

aristocle ha scritto:
Eccone un altro che sta qui solo a lamentarsi e che vuole tutto sempre gratis.
Lamentati con la Mediaset e La7 che ti fanno vedere il 16/9 con il cannocchiale, o addirittura con i canali SKY calcio che usano il 4/3 ps.
Però SKY e Mediaset fanno fighi, RAI no, vero?
Come si fà a difendere la rai bisogna proprio esser masochisti!! :icon_redface:
Come ha detto giustamente StarKnight mediaset e la7 son indipendenti... la loro linfa è solamente la pubblicità,mentre quella marciona della rai come fonte ha pubblicità,canone + bonus canali sky... fà un pò tu i conti! :icon_rolleyes:
Non il discorso del gratis ma con quello che paghiam non viene erogato un giusto servizio...
È come se tu pagassi la bolletta della luce e loro tela forniscono solo di notte per far un esempio mentre tu paghi per le 24H... Saresti d'accordo?
Sky opera grazie al vuoto legislativo nulla di male... avendo ancora il caro crt non mi lamento di formati!! ;) :D

BlackPearl ha scritto:
Io se penso a tutto quello che offre la rai in un anno, 106 euro all'anno ci stanno tutti e li spendo volentieri....

Io invece se penso al palinsesto quotidiano della RAI tengo ben spenta la TV !
Di Affari Tuoi e simile scemate faccio volentieri a meno, la Champions non la guardo non essendo appassionato di calcio, i telefilm che trasmettono salvo qualche raro caso sono mediocri (meglio quelli trasmessi da Mediaset) ed i film oltre ad essere diventati una rarità sono perlopiù vecchi e riciclati.

Quindi alla fine rimangono giusto gli altri eventi sportivi (tipo la F1 che almeno quella è in 16:9) e quei pochi eventi quali il concerto del 1° Maggio che per come la vedo io dovrebbero offrire IN TUTTA ITALIA con il meglio della qualità e della tecnologia... cosa che invece non è avvenuta.

Come vedi lato mio 106 Euro all'anno sono buttati nel ce##o.

Comunque com' era la qualità di questo concerto? Tra mille OT non si è capito se la qualità era sufficiente.

Gpp ha scritto:
Comunque com' era la qualità di questo concerto? Tra mille OT non si è capito se la qualità era sufficiente.

Effettivamente hai ragione, il livello degli interventi sembra quello dei ragazzini viziati di 15 anni :D

Gpp ha scritto:
a me è parsa buona :eusa_whistle: avendola vista su 1 dei primi tv 16.9 però a 100 hz.
E poi dopo aver registrato su 1 hd rec tutta la performance di Vasco + qualche altra cosa :icon_rolleyes: in formato avi (720x576) , l'ho trasformata in dvd e quindi masterizzata :icon_bounce:
Il tutto dalla parabola e da 1 vecchio deco di sky , x l'esattezza l'access media. :D

Beh quindi un buon lavoro comunque quello fatto dalla Rai, a prescindere dalla mancanza del 16:9 sul DTT di cui si parlava prima. Adesso si spera che i programmi autoprodotti in HD aumentino, ovviamente :)

Gpp ha scritto:
Il video -parlo di RAI3- (secondo i miei canoni) era quello che era, nel complesso accettabile.
Anche io ho registrato tutta la performance di Vasco tramite la SkyStar in MPEG, ma l'audio manca di spazialità, la stereofonia è una PSEUDO-Stereofonia... mancano i bassi... sembra l'audio di una musicassetta. Se non violo nessuna legge o nessuna regola del forum, posso pubblicare uno spezzone

GabryFI86 ha scritto:
Il video -parlo di RAI3- (secondo i miei canoni) era quello che era, nel complesso accettabile.
Anche io ho registrato tutta la performance di Vasco tramite la SkyStar in MPEG, ma l'audio manca di spazialità, la stereofonia è una PSEUDO-Stereofonia... mancano i bassi... sembra l'audio di una musicassetta. Se non violo nessuna legge o nessuna regola del forum, posso pubblicare uno spezzone

Sì, a parte l'audio il video era più che accettabile, ma in LB.
E non capisco perché visto che la fonte era HD!

certo che lo puoi pubblicare.
Però tieni conto che la spazialità e la qualità dell'audio, trattandosi di un "live", dipende dal livello dell'impiantistica utilizzata sul palcoscenico, e sulla disposizione dei microfoni. Purtroppo (o per fortuna :D ) la RAI non ha alcuna possibilità di intervento su questo, non essendo stata tra gli organizzatori.
Prendete a riferimento Sanremo, il cui livello qualitativo audiovideo era eccelso.

ANDREMALES ha scritto:
certo che lo puoi pubblicare.
Però tieni conto che la spazialità e la qualità dell'audio, trattandosi di un "live", dipende dal livello dell'impiantistica utilizzata sul palcoscenico, e sulla disposizione dei microfoni. Purtroppo (o per fortuna :D ) la RAI non ha alcuna possibilità di intervento su questo, non essendo stata tra gli organizzatori.
Prendete a riferimento Sanremo, il cui livello qualitativo audiovideo era eccelso.

Eheh, vai a spiegarlo a questi brontoloni.

penso che non dipenda solamente dal live, anche perché se là nella piazza ci fosse stato l'audio che c'era su RAI3 io me ne sarei andato, faccio il fonico e ti dico che non è così.
Per me c'è stato qualche passaggio in rai che ha deteriorato il segnale.... penso (e spero) che su RAI HD era differente.

Ok, appena posso pubblico

Ma hanno "sistemato" anche Rai Tre?

Mi riferisco a quei problemi cronici che affliggevano anche Rai 1 e 2, ma che poi su quei canali sono stati risolti.

Boothby ha scritto:
Ma hanno "sistemato" anche Rai Tre?

Mi riferisco a quei problemi cronici che affliggevano anche Rai 1 e 2, ma che poi su quei canali sono stati risolti.

Se intendi effetto calza a rete e simili c'è ancora su sat versione free.
Ma tanto credo che quella versione cesserà ragione d'esistere nel 2012: vuoi vedere che verranno convertiti in mpeg4/h.264 per l'HD e che farà lo stesso Mediaset a switch-off avvenuto?

aristocle ha scritto:
Eccone un altro che sta qui solo a lamentarsi e che vuole tutto sempre gratis.
Lamentati con la Mediaset e La7 che ti fanno vedere il 16/9 con il cannocchiale, o addirittura con i canali SKY calcio che usano il 4/3 ps.
Però SKY e Mediaset fanno fighi, RAI no, vero?

Parole sacrosante, straquoto!!!

Quindi diciamo che la trasmissione in HD era buona, in SD sul DTT era in 4:3 ma a quanto capisco discreta, per l' audio invece pare che non tutti siano rimasti soddisfatti. Comunque pare che anche la rai a poco a poco stia risolvendo quei difetti che, forse, si portava dietro dal passaggio analogico-digitale.

Audio confermo, ma video no! In SD DTT era la vecchia penosa non discreta ma insufficiente con tutti i vari artefatti "analogici"

GabryFI86 ha scritto:
penso che non dipenda solamente dal live, anche perché se là nella piazza ci fosse stato l'audio che c'era su RAI3 io me ne sarei andato, faccio il fonico e ti dico che non è così.
Per me c'è stato qualche passaggio in rai che ha deteriorato il segnale.... penso (e spero) che su RAI HD era differente.

Infatti in HD (almeno qui a Torino, l'audio, verso la fine della prima parte, era completamente assente; stavo registrando; ho cancellato tutto, e non ho neanche piu' registrato la seconda parte.

Alla faccia della professionalita' tecnica dello staff RAI.

Indietro
Alto Basso