Concerto di Capodanno 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bitols

Digital-Forum Master
In home page di digital-sat si scrive che la RAI ha acquistato i diritti del concerto di capodanno da Vienna, ma, andando a vedere i programmi, vedo che, come al solito, trasmetterano in diretta quello "finto" dalla Fenice di Venezia, ma non vedo quando trasmetterano quello da Vienna. In ogni caso, per gli interessati, tra le molte TV europee che trasmetteranno il concerto (ANCHE la prima parte, che la RAI non trasmetteva MAI) c'è anche la ZDF, visibile sui canali 5xx di SKY. Meno male.

mighty mom ha scritto:
ma guarda che da Vienna la RAI lo trasmette su Rai Due ;)

sì, ma in differita...per far posto a quello della Fenice...baaaah ! Invece su ZDF, dalle 10,15 in diretta !

ma io mi collego molto prima, non voglio perdermi nemmeno un minuto ! ;-)

Si ma comincia alle 11.15, prima c'è altro... Sarà in onda anche su ZDF HD ma non è segnalato come HD nei programmi, quindi sarà upscalato. Calcolate che loro sono molto pignoli nel citare i particolari (dolby digital, 16/9, doppio audio, ecc). C'è scritto che è in 16/9 e 5.1 ma non in HD. Idem per ORF2 che lo trasmette in chiaro sul canale ORF 2 Europe su Astra e sul DTT in alto adige e nulla cita a riguardo di ORF 2 HD (criptato). Rai 2 lo mette alle 14:00, ci sarà il 16/9 spero ma non il 5.1. La RSI lo trasmette alle 12.15 in diretta (solo la seconda parte quella canonica che trasmette pure la rai ma in diretta) mentre è in palinsesto sulla criptata HD Suisse dalle 11.15, quindi in HD ma a pagamento. La BBC 2 in chiaro a 28.2 lo trasmette in 16/9 e 5.1 dalle 11.15 (ora italiana) per intero e in diretta ma non su BBC HD. Sempre alle 11.15 e sempre in 16/9 ma stereo anche France 2 in chiaro a 5° ovest, nulla so su France 2 HD.

Serve altro?

Buon anno a tutti!

Sarebbe fico se Classica lo acquistasse e lo trasmettesse in chiaro... o perlomeno in modo "aperto" a tutti gli abbonati.

Su France2 HD in diretta, posso assicurare che non e' upscalato (anche se dalla foto non si capisce).

Tra l'altro (come ho gia' scritto dall'altra parte) ricevuta ottimamente via ipTv tramite Orange.

mbarsot ha scritto:
Su France2 HD in diretta, posso assicurare che non e' upscalato (anche se dalla foto non si capisce).

Tra l'altro (come ho gia' scritto dall'altra parte) ricevuta ottimamente via ipTv tramite Orange.

Su RAI due è invece downscalato a livelli di un Umatic... probabilmente in RAI hanno finito i videoregistratori digitali.... è palesemente una registrazione analogica e di pessima qualità. L'audio è osceno a dir poco, ha anche degli sbalzi di accelerazione a volte...robe da matti. Intanto me lo sono visto e registrato in HD dalla ZDF... che è una tv seria a differenza della nostrana....

ragazzi,
visto che questo evento non è una prerogativa di Sky -e ci sono altri thread aperti qua e qua - è inutile mantenere in vita questa discussione. Continuate in quelle già aperte, per cortesia.
Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso