Concerto MODA' stasera su Radio Italia TV

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Ascoltando la radio in auto, oggi ho sentito di un concerto dei Modà in onda, mi pare questa sera su Radio Italia TV. Ne sapete qualcosa in più?

palebbi ha scritto:
Mi era parso di sentire che fosse a reti unificate, comuque per sicurezza registro RTL102.5 TV. Grade delle info.
Hai ragione ;) Dovrebbe essere a reti unificate quindi RadioItalia, RTL 102.5, e in tv su RadioItaliaTV, RTL 102.5 TV, e VideoItalia ;)

ale89 ha scritto:
Su Radio Italia TV (e penso anche VideoItalia) in 4:3 Pan&Scan :( :doubt:
Su RTL 102.5 TV in 16:9 :) :icon_cool:
Oltre all' osceno Pan&Scan l' audio di Radio Italia Tv è inferiore come qualità a quello di RTL102.5 :)

ale89 ha scritto:
Su Radio Italia TV (e penso anche VideoItalia) in 4:3 Pan&Scan :( :doubt:
Su RTL 102.5 TV in 16:9 :) :icon_cool:

Su RTL 102.5 TV si vede e si sente anche meglio mentre su Radio Italia TV l'immagine è un pò offuscata e l'audio un pò da "secchio".

Non vorrei che RadioItalia abbia fatto il Pan&Scan dal segnale in 16:9 di RTL 102.5 TV.... Infatti si nota la grafica ogni tanto in alto di rtl...

ale89 ha scritto:
Non vorrei che RadioItalia abbia fatto il Pan&Scan dal segnale in 16:9 di RTL 102.5 TV.... Infatti si nota la grafica ogni tanto in alto di rtl...
Se così fosse avranno fatto il Pan&Scan in modo da tagliare il logo di Rtl perchè volendo si poteva trasmettere in 16:9 senza flag oppure in 4:3 letterbox....

Marcello.Mars ha scritto:
Se così fosse avranno fatto il Pan&Scan in modo da tagliare il logo di Rtl perchè volendo si poteva trasmettere in 16:9 senza flag oppure in 4:3 letterbox....
Esatto ;) Anche perchè il concerto che avevano fatto loro mesi fa per RadioItalia era andato in onda in 16:9 anche se poi di fatto non avevano il flag attivo sul canale... ;)

Sicuramente sarà così allora ;)
Anche perchè ho provato a impostare il Pan&Scan su un decoder che ho collegato in una Tv 4:3 e il logo di RTL sparisce del tutto ;)

radioitaliatv.jpg

rtl1025.jpg

Indietro
Alto Basso