conf.lnb 13-19° monoblocco

gian-ca

Digital-Forum New User
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi xKe'con il noblocco 13 / 19° non riesco a vedere
astra .
mi spiego meglio volevo ricevere i canali astra,sono andato da un fornitore e mi ha consigliato questo mono dubles okkio,dicendomi ke cosi non avevo bisogno della scatoletta dieseq ho qualcosa del genere!! mi ha detto ke era una cosa semplice x bambini infatti ho smontato il LNB ke cera ed ho montatoil nuovo naturalmente come mi ha detto lui cioe' montando lokkio destro sulla staffa puntato verso la parabola fin qui tutto ok.
vado giu'accendo e funziona perfettamenta su rai mediset tps vado sui canali astra es: premiere nix vado impostazione lnb su hotbird ce segnale cambio su astra niente. Tornando al venditore ke mi dice problema antenna.
Ma come possibile se su hotbird ho 95x100di segnale e 87 90 di qualita'.
ho mi sono rinc....to ho il venditore non capisce na m......a scusatemi ma e tre di ke monto e smonto.
scusate se mi sono prolungato datemi una dritta x favore
grazie anticioate ciao
giancarlo

gian-ca ha scritto:
Ma come possibile se su hotbird ho 95x100di segnale e 87 90 di qualita'.
ho mi sono rinc....to ho il venditore non capisce na m......a scusatemi ma e tre di ke monto e smonto.
scusate se mi sono prolungato datemi una dritta x favore
grazie anticioate ciao
giancarlo

in impostazione antenna su hotbirt cosa sta impostato? hai montato così il monoblocco? ....se l'hai messo così lasciando invariato il vecchio puntamento sappi che l'altro occhio sta puntando sui 7° est e non sui 19.2°

8210 ha scritto:
in impostazione antenna su hotbirt cosa sta impostato? hai montato così il monoblocco? ....se l'hai messo così lasciando invariato il vecchio puntamento sappi che l'altro occhio sta puntando sui 7° est e non sui 19.2°
no io ho fissato sulla sbarra il primo e non quello ke segnato nella foto xke' il venditore mi ha detto ke a sinistra x capirci quello non fissato ce il 19°.
allora cosa devo fare girare lokkio col filo in su o fissare lokkio sinistro sulla staffa?? aspetto risposta
ciao e grazie

Ultima modifica:
gian-ca ha scritto:
si propio cosi sul primo lo messo docera quello vecchio diciamo .
allora cosa devo fare girare lokkio col filo in su o fissare lokkio sinistro sulla staffa?? aspetto risposta
ciao e grazie

mettilo cosi fissa sul sx e poi smanetta in impostazione antenna

8210 ha scritto:
mettilo cosi fissa sul sx e poi smanetta in impostazione antenna
e propio cosi montato ma non ho segnale sui 19°. mi viene un dubbio forse e questione di setting : io ho uno di giorgio dualfed e buono??.

ciao

8210 ha scritto:

uahoo perfetto adesso funziona ,grazie mille sei grande.
Scusa lingnoranza ma anche quello era un giorgio dualfed cose ke non andava
ti faccio questa domanda indiscreta cosi se dovrei cambiare setting so cosa devo cercare ciao grazie mille
giancarlo

i setting di giorgio sono impostati per i dual feed classici ,i monoblocchi hanno invece di solito gli ingressi invertiti l'ingresso A (1) Astra l'ingresso B (2)hotbird ,io non ho fatto altro che "assecondare":D il monoblocco ;)

Ciao, mi inserisco nel thread per chiedere conferma o smentita di una cosa letta non mi ricordo dove. Diceva che il monoblocco dualfeed precluderebbe di fatto anche solo la possibilità di ricevere il segnale (che è in ogni caso criptato, mi sembra ) di Rai Africa.
Grazie

no,tutto ok ,se non lo si "vede" o meglio non lo si sintonizza non è per colpa del monoblocco

Indietro
Alto Basso