conferenza DGTVi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scorpion73

Digital-Forum Senior Master
ciao
non so se avete letto la notizia sul portale, ma mi sembra che siano in progetto novità interessanti: oltre ai canali free (rai storia, rai 5 e forse la riesumazione di bis), è stato segnalato l'interessamento verso il cinema per Premium.
Che sia il prologo per l'apertura dei tanto sospirati canali di cinema su MP?

Se è cosi', secondo voi Studio Universal rientrerà in questo progetto?

Ma soprattutto, due domande:
1) Dove li mettono? (possibilità: al posto degli attuali extra del GF una volta concluso)
2) Il prezzo di MP aumenterà ancora se esce anche l'offerta cinema? o faranno un pacco a se stante come per fantasy?

credo che ci sia un bel po' di materiale su cui discutere...

è vero, ma, e forse mi sono espresso male prima, io volevo concentrare la discussione per lo più sull'aspetto dell'interessamento al cinema per premium, mentre ho avuto l'impressione, leggendo quelle discussioni, che fossero più a carattere generico, mi sbaglio?

Secondo me faranno un canale cinema compreso nel pacchetto Gallery che a Giugno prenderà il posto di Disney Channel il quale andrà solo sul pacchetto Fantasy. Spero che il canale comprenda i diritti per il solo DTT di più di una casa cinematografica. Oppure faranno 2 o 3 canali cinema da mettere al posto dei +1 ma a questo punto acquistabili in un pacchetto a parte

secondo me faranno un canale di prime tv ed un canale di library (che potrebbe essere SU).
Dico questo anche a fronte della rinuncia di Universal di andare sul DTT Free.

Per la collocazione, direi di valutare questa ipotesi: i due canali cinema sul mux dfree al posto di DC e Mediashopping.
DC, DC+1, Hiro, Playhouse e CN sul mux 2 (con DC solo su fantasy)
premium menu e attivazione, mediashopping, Coming Soon, Class News, BBC World, iris e boing sul mux 1, spegnendo tutto tranne iris e boing durante le partite di calcio
canali extra chiusi dopo il GF

numero canali:
mux 2 : 8 canali
mux 1 : diretta calcio + iris + boing + altri canali
dfree : 8 canali

secondo me sul mux 1, quando i canali calcio sono spenti, resta il posto anche per un canale di documentari. infatti si avrebbero:
calcio acceso: i 7 canali calcio + iris + boing (gli altri, compreso il canale documentari, spenti) : 9 canali, 8 se al limite spengono anche uno fra boing ed iris
calcio spento : iris + boing + canale documentari + coming soon + premium 24 + bbc + class + mediashopping : 8 canali + premium attivazione

che ne dite?

Sarebbe controsenso avere due disney channel su due mux diversi

ora si, io parlavo con l'eventuale riorganizzazione che mi era venuta in mente per aggiungere i canali cinema

Comunque scorpion73 quello schema che hai fatto è assolutamente errato, credimi! Poi mediashopping rimane dov' è

perché è errato?
te lo chiedo perché, essendo appunto solo una mia ipotesi, vorrei capire meglio ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso