configurare avchd

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Maggio 2007
Messaggi
1.380
configurare-multiavchd

ciao a tutti,sapete gentilmente come si configura e e usa questo prog. free?:eusa_wall: sto impazzendo:5eek: ciao grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao, ti riferisci a MultiAVCHD di Dean Kasabow?
Per le impostazioni, dipende. Qual è il file sorgente e soprattutto cosa ne vuoi fare, lasciarlo intonso e messo in una struttura bluray o avchd oppure trascodificarlo? In questo ultimo caso devi installare ulteriori tre filtri che io non ho voluto installare.
Dipende se vuoi creare un menù personalizzato, allora in questo caso qualcun altro magari ti fornirà ulteriori dettagli. Altrimenti mi limiterei a selezionare PAL, poi specifica se vuoi splittare il file, se il file sorgente NON ha audio ac3 allora DEVI spuntare la casella Useac3 (ti trasformerà l'audio mp2 in ac3), in TsMuxer spunta Insert sequence paramater sets e Enhacement Info, io NON spunto Force 16:9 perché un 4:3 lo voglio vedere in 4:3. Direi che le opzioni di Default possano andare benone.
Premere Start e poi selezionare il tipo di output che desideri, io seleziono Bluray disc oppure AVCHD Strict (cioè senza creazione del menù personalizzato che richiederebbe AviSynth.exe). Se hai installato Haali Media Splitter puoi trascodificare la sorgente in MKV.
Io lo uso esclusivamente con file TS da DVB-T per poterli visualizzare su un lettore bluray da tavolo. Il programma mi sembra serio ed affidabile, purtroppo da molto tempo Dean, lo sviluppatore, ha rinunciato ad aggiornare il suo programma, deluso dal fatto che le donazioni languono.
Spero di esserti stato un poco utile. Non sono un esperto di video editing ;-)
 
Io lo uso esclusivamente con file TS da DVB-T per poterli visualizzare su un lettore bluray da tavolo. Il programma mi sembra serio ed affidabile, purtroppo da molto tempo Dean, lo sviluppatore, ha rinunciato ad aggiornare il suo programma, deluso dal fatto che le donazioni languono.
Spero di esserti stato un poco utile. Non sono un esperto di video editing ;-)esatto,è quello che vorrei fare anchio e non riesco:eusa_wall: vorrei convertire in avchd che il mio lgbd390 legge,i film in hd in formato ts prodotte dal dec. azboxhd+.mi spiegheresti gentilmente la procedura? ps. come programma è lento?ciao grazie.
 
Dal momento che non sono esperto se sei d'accordo ti manderei intanto un messaggio privato con la mie prove estemporanee. A presto.
 
Indietro
Alto Basso