Configurare connessione sicura ad Internet............

O

Ospite

Cari amici, qualcuno di Voi sà come si può configurare una connessione sicura ad Internet ADSL di Alice (tramite password dell'ISP) già ancora prima di accedere ad Internet stesso tramite qualsiasi Browser sia Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera e Avant; potete fornirmi quindi una guida completa o un Sito Web che tratti in modo analitico e dettagliato anche la configurazione del TCP\IP e dei pacchetti che se connessi ad Internet possono comunque essere disabilitati tipo il NetBios ecc..

Vi ringrazio ed attendo una Vostra risposta ed aiuto a riguardo.
 
non ho ben chiaro quale sia l'obiettivo che vuoi raggiungere, ma tieni conto che la connessione di un PC al provider ADSL passa attraverso più di un dispositivo (e più di un protocollo), ed il discorso sicurezza e traffico riguarda ogni forma di connessione coinvolta. Pertanto se si parla di configurazione lato PC è una cosa, se invece ti interessa l'aspetto networking sui vari livelli a partire dal provider fino al livello TCP/IP in ingresso al tuo PC è un altra cosa.
 
Impostare in tutta sicurezza la password di accesso nella Sezione Impostazioni.....

La configurazione che intendevo dire io è la seguente se sai se è possbile tramie la Connessione ADSL di Alice Flat 7 mega applicare in modo sicuro una password di connessione (la stessa scelta in sede di Registrazione da Alice) che non cambi e sia fissa e sicura nella Sezione Impostazioni di Connessioni Remote di Internet Explorer da opzioni internet e poi connessioni e poi impostazioni e poi finalmente la Sezione Impostazioni di Connessioni Remote quella che mi interessa qui noto che se pretendo di applicarVi la password per accedere ad Internet solo con quella mi si connette ma poi quando vado a rivedere questa impostazione noto che la password non è quella è ricambiata ed inoltre quando mi connetto ad internet ho notato pure che anche senza scrivere la password mi si collega.

In sintesi come posso applicare definitivamente la password da me scelta e connettermi ad Internet solo ed esclusivamente con quella?

Devo modificare qualche chiave di Registro oppure come posso fare?

Aspetto una tua ed anche una Vostra risposta amici.

Grazie.
 
Corry744 ha scritto:
ho notato pure che anche senza scrivere la password mi si collega
Con Alice puoi anche non mettere niente così come utilizzare user e pw di fantasia si connette lo stesso ma non capisco dove sta il problema? Non hai il controllo fisico della tua stessa linea telefonica? Potresti provare a cambiare gestore anche se sono rimasti in pochi a richiedere un autenticazione per la connessione.
 
Ok grazie amico ho capito quindi è tutto nella norma addirittura ormai quasi più nessun Provider adotta sistemi di autenticazione diversi da Alice.;)
 
Beh credo che la linea ADSL sia legata alla linea stessa ... per dirla brevemente al numero di telefono di casa, anche se è non propriamente esatto. Poi ci sono dei provider che offrono oltre alla linea ADSL anche il collegamento (non ADSL) con il modem specificando utente e password (Autenticazione). Più sicuro di così ... :)
 
Corry744 ha scritto:
Ok grazie amico ho capito quindi è tutto nella norma addirittura ormai quasi più nessun Provider adotta sistemi di autenticazione diversi da Alice.;)
No li adottano eccome ma dato che il mercato delle telecomunicazioni qui è un gran casino dipende a chi appartiene il pezzo di filo che arriva a casa, a chi appartiene la centrale ed a chi appartiene il DSLAM in centrale e via dicendo. In buona sostanza anche se paghi la bolletta ad un altro operatore che esiste solo sulla carta, chi gestisce tutta la baracca in wholesale è sempre telezozz di solito fino alla centrale ma spesso comprendendo pure il DSLAM ed oltre.
 
Indietro
Alto Basso