Configurare Dm8000 x toroidale

Ciao borgo1,
Grazie ancora x la tua assistenza
Quindi la configurazione x il Dm8000 potrebbe essere questa ?

Configuration Mode = advanced
Satellite = 1 (e poi 2-3-4-5-6-7-8)
Voltage mode = Polarization
Tone mode = Band
LNB = 1 (e poi 2-3-4-5-6-7-8)
DiSEqC mode = 1.1
Toneburst = None
Committed DiSEqC command = 1 (e poi 2-3-4-5-6-7-8)
Fast DiSEqC = No
Sequence repeat = No
Command order = uncommitted, committed, toneburst
Uncommitted DiSEqC command = Input 1 (sempre Input 1)
DiSEqC repeats = none
LOF = Universal LNB
Increased voltage = No
Polarity = Auto

Grazie !!

.......Allora Satellite inserisci quelli che devi mettere, 1° w-5 w ecc....
LNB metti n.1 n.2 ecc....
Per il resto fai delle prove cosi' impari qualcosa.....

Giovedì viene l'antennista e ti faró sapere com'è andata.
Altri input comunque sono sempre ben accetti.
Grazie !!

Ciao borgo1,
Rieccoci, purtroppo ancora con problemi.
L'antennista è arrivato con il modello EMP Centauri S.168 e non con il modello P.168 - S 8/1PCP-W2 , che dovrebbe essere quello nuovo.
Per intenderci meglio questo :
http://www.tele-satellite.com/TELE-satellite-0509/ita/emp.pdf
Le note tecniche così riportavano :

Per il funzionamento con il DiSEqC 1.1, nel menù del ricevitore occorre impostare ad 1 la porta uncommitted per gli ingressi da 1 a 4 ed a 2 per gli ingressi da 5 a 8. La porta committed viene invece impostata da 1 a 4 in base all’ingresso da selezionare. Ad esempio, l’ingresso 7 è indirizzato come porta uncommitted 2 e porta committed 3.

Io invece mi ricordavo le tue note..
..Ciao lo switch centauri 8/1 va bene lo stesso ricordati pero' che il comando diseqc uncommitted e' sempre la 1 per tutti e 8 gli LNB , mentre il comando diseqc porte va dalla 1 alla 8 ..........

Comunque non siamo riusciti a ricevere segnale in nessuna maniera !!

HELP !!! Grazie..

allora vediamo....:eusa_think:
Inserisci nel decoder uncommitted 1 per i prima 4 e uncommitted 2 per gli altri 8 poi....
La porta committed della 1 gli darai 1-2-3-4 oppure AA-AB-BA-BB e la porta 2 5-6-7-8 oppure AA-AB-BA-BB
Possibile che il tuo antennista non sia capace di settarti sti satelliti?:lol:
Prova a fare come ti ho detto e sopprattutto , non settare tutti assieme, ricontrolla che gli LNB siano collegati bene allo switch e che la numerazione sia giusta , poi prova a settarne uno alla volta finche ' non vedi il segnale .
(prova a settare lo switch , ma staccando il cavo del tuner B, non vorrei che il 13-19 est creano problema sul tuner A che vuoi settare.)

Ultima modifica:
Provato, non cambia nulla.
L'antennista potrebbe avermi dato la numerazione degli Lnb sbagliata ?
Io non posso controllare, l'antenna è sul tetto...
Ciao e Grazie...

Ultima modifica:
Qualche hanno fa avevo anche io quel switch come il tuo e l'ho tolto dalla disperazione, non andava un gran che' bene .
L'ho cambiato per prendere gli spaun che mi sono trovato benissimo e li ho ancora adesso !;)
L'antennista e' sicuro di aver scritto per ordine come li ha collegati allo switch :eusa_think: ?
Fai delle prove sul decoder con il settaggio che ti ha dato cambiando le porte committed-uncommitted-->AA-AB ECC....
PS: fai delle foto alla configurazione del setting che stai facendo del tuner B, cioe' tutta la pagina che vorrei vederla, poi le carichi su imageshack e le carichi qua sul forum .

Ultima modifica:
È tutto molto strano.
Ora sui 28.2 - LNB 4 (secondo schema antennista Lnb 8) - Diseq Committed BB - Uncommitted Diseq Input 1, ho trovato finalmente segnale e canali (1014).
Ma sugli altri pur avendo segnale non riesco a trovare i canali.
Inoltre altra cosa molto strana, x avere segnale, devo usare sempre come Diseq Committed BA o BB e sempre Input 1 come Uncomitted Diseq.
Non ci capisco + niente ...
Forse meglio aspettare gli Spaun !!
Grazie ancora !!

Sui 23.5 (Lnb 3 - BA - Input 1) poi la ricerca si ferma al Tr. 12032H / 0 / 9/10 e qui si Blocca...(fino a qui trova 108 canali)..

Aussie ha scritto:
Sui 23.5 (Lnb 3 - BA - Input 1) poi la ricerca si ferma al Tr. 12032H / 0 / 9/10 e qui si Blocca...(fino a qui trova 108 canali)..

oltre al trasponder 12032 H c'e' ne sono ancora altri, o non ti ha posizionato bene il LNB sulla parabola o la parabola e' ancora fuori posizionamento....:eusa_think:
Gli hai suggerito come sistemare la toroidale ?:evil5:
ps: di dove sei ??

Ciao borgo1, abbiamo deciso di passare agli spaun.
Troppe incertezze e stranezze con questo switch Emp-Centauri.
Ti aggiorno non appena mi arriveranno i pezzi.
Grazie !

Aussie ha scritto:
Ti aggiorno non appena mi arriveranno i pezzi.
Grazie !

Ciao, ricordati questi :
2 Switch diseqc 2.0 Spaun 4x1 - sar 411 WSG da esterno
1 Switch diseqc 2.1 Spaun 4x1 - sur 420 WSG da esterno
Il sur 420 wsg lascialo sulla regolazione 1 ;)

Ciao borgo1,
Avendo ordinato il sur 420 wsg, Ho pensato di aggiungere un'altro switch 411, e quindi puntare altre 4 satelliti.

A questo punto avrei :
1 switch : 5-9-13-19 est
2 switch : 23.5-26-28.2 est e 0.8 w
3 switch : 5-7-12.5-15 ovest

Configurazione dm8000 quindi cosí, : avanzata , diseqc1.1

switch 1
Satellite = 5e dopo metterai anche gli altri 9-13-19
Tone mode = Band
LNB = 1 (poi 2-3-4)
DiSEqC mode = 1.1
Toneburst = None
Committed DiSEqC command = AA (che guardando lo switch 411 corrisponde all' input 1) dopo metterai anche gli altri AB (input 2) -BA (input 4)-BB (input 5)
Fast DiSEqC = No
Sequence repeat = No
Uncommitted DiSEqC command = Input 1
DiSEqC repeats = none
LOF = Universal LNB
Increased voltage = No
Polarity = Auto

switch 2
Satellite = The second satellite
Tone mode = Band
LNB = 5 23.5 est dopo metterai anche gli altri 26-28.2e-0.8w
DiSEqC mode = 1.1
Toneburst = None
Committed DiSEqC command = AA (che guardando lo switch 411 corrisponde all' input 1) dopo metterai anche gli altri AB (input 2) -BA (input 4)-BB (input 5)
Fast DiSEqC = No
Sequence repeat = No
Uncommitted DiSEqC command = Input 2
DiSEqC repeats = none
LOF = Universal LNB
Increased voltage = No
Polarity = Auto

switch 3
Satellite = The second satellite
Tone mode = Band
LNB = 5 5o dopo metterai anche gli altri 7-12.5-15 ovest
DiSEqC mode = 1.1
Toneburst = None
Fast DiSEqC = No
Sequence repeat = No
Uncommitted DiSEqC command = Input 3
DiSEqC repeats = none
LOF = Universal LNB
Increased voltage = No
Polarity = Auto

Ok ??
Aggiungere uno switch, e quindi 4 lnb, peggiora la qualitá del segnale ?

Grazie!!

Ciao, no, non peggiora il segnale ,peggiora solo se posizioni LNB male o la toroidale ;) ,

TUTTI DISEQC 1.1

1° switch : 5-9-13-19 est
LNB:1-2-3-4 Committed : AA-AB-BA-BB
Uncommitted :1

2 switch : 23.5-26-28.2 est e 0.8 w
LNB: 5-6-7-8 Committed : AA-AB-BA-BB
Uncommitted: 2

3 switch : 5-7-12.5-15 ovest
LNB: 9-10-11-12 Committed: AA-AB-BA-BB
Uncommitted :3

4 switch ''altri lnb '' oppure un motorizzato Usals o Disecq 1.2
LNB : 13-14-15-16 Committed :AA-AB-BA-BB
Uncommitted :4

Puoi togliere il 26° est che tanto non lo becchi e inserire il 16° est o il 7° est.

Ciao,
Niente da fare i problemi continuano...
Mi hanno finalmente montato lo switch Spaun 420 sur (selettore lasciato su Mode 1).
A questo sono collegati 3 switch Spaun 411 così composti :
Switch 1 (Uncommitted 1)
1 LNB 28.2E - 2 LNB 23.5E - 3 LNB 19.2E - 4 LNB 16.0E
Switch 2 (Uncommitted 2)
1 LNB 13E - 2 LNB 9E - 3 LNB 5E - 4 LNB 0.8O
Switch 3 (Uncommitted 3)
1 LNB 5W - 2 LNB 8W - 3 LNB 12.5W - 4 LNB 15.W

X la configurazione del DM8000 ho seguito la tua procedura :
Avanzata - DiseqC 1.1

1° switch :
LNB:1-2-3-4 Committed : AA-AB-BA-BB
Uncommitted :1
Ordine comandi : uncommitted, committed, toneburst

2 switch :
LNB: 5-6-7-8 Committed : AA-AB-BA-BB
Uncommitted: 2

3 switch :
LNB: 9-10-11-12 Committed: AA-AB-BA-BB
Uncommitted :3

Lanciata la scansione però, riesce a trovare solo una parte dei canali.

L'antennista continua a ribadire che il puntamento dell'antenna è corretta e che con il misuratore, tutti i satelliti risultavano ricevibili e che il problema sia il ricevitore (su cui è caricata l'immagine Nemesis 2.7)
Ad esempio, anche se codificato, il canale Luxe Tv sul satellite 9E - Freq. 12245 H - DVB-S" 27500-3/4 8PSK, mi si presenta tutto squadrettato, con parte dell'immagine del precedente canale che ho visionato..

Domani proverò con il ricevitore di un amico ma intanto cosa ne pensate ?
Problema nel puntamento antenna e/o lnb o nel ricevitore ?
Grazie !

Ti consiglio di dare una BELLA RILETTURA del settaggio del tuo decoder DB8000 e casomai cambia l'immagine .
Poi prova a collegare il cavo che arriva direttamente dallo swich Spaun 420 sur e collegalo sul conettore tuner SAT 1 , se hai altre parabole, staccale momentaneamente per vedere se va il settaggio degli switch,ma se il tuo antennista e' sicuro di quello che dice e che ha fatto, allora il problema sta nel tuo decoder , quindi rileggi il manuale attentamente o prova altre immagini del DB8000 ;)
DEVI METTERE ''ORDINE COMANDI'' Committed,uncommitted,toneburst !
PS: di dove sei ?

Ultima modifica:
Ciao borgo1,
rieccomi dopo altre prove, anche con altri decoder.
La configurazione del ricevitore, a parte l'ordine dei comandi (Scusami ma non ho ancora capito : Committed,uncommitted,toneburst oppure Uncommitted,Committed,toneburst ?),ormai è certa.
Ma io continuo a trovare troppo pochi canali nella scansione e anche caricando i settings dei canali da internet, ad avere problemi di segnale su molti.
Quindi secondo me il problema è l'antenna; aspetto l'antennista che ritorni a controllare il puntamento dell'antenna e degli LNB.
Non vorrei che messo a posto un LNB vada fuori posto l'atro... Possibile ??

Ad esempio sul satellite 9E, trasmette Luxe TV, (EB9 satellite @ 9°East, Freq 12245 H - DVB-S2 27500-3/4 8PSK)
Un mio amico è riuscito ad avere la card e la Cam Viaccess, ecco cosa vedo io con un segnale indicato al 69%.

Uploaded with ImageShack.us

Possibile che ci sia scarso segnale o potrebbe essere un problema di cam/card ?
Mi dicono di controllare che i parametri DVBS2 and 8PSK siano ben registrati nel ricevitore, (non capisco cosa vogliono intendere......).

Cosa ne pensi ??
Grazie !

Ciao, secondo me il problema sta o nel posizionamento della toroidale o il posizionamento degli LNB oppure conettore sat non fatto troppo bene , magari nella fretta...., non puoi fare una foto e mostrarmela per vedere cosa ha fatto ?
Se il tuo antennista ha fatto il suo dovere per bene , i segnali dei vari sat devi vederli come li vedo io .
Lo rivevi il satellite a 12,5 Owest ?
Il 28,2 est e il 5 est lo ricevi ?
Il cavo che dagli switch scende in casa e' nuovo ? ha collegato bene i conettori sat ?
Potrebbe essere che ha tagliato troppo corto l'anima interna di rame del cavo sul conettore sat e non fa contatto allo switch o male....:eusa_think: molto probabile.... digli di controllare tutti i conettori sat.
Dai un'occhiata alla mia toroidale e alla posizione dei vari LNB
Est 23-19-16-13-9-7-5 1°owest 5°w-8W- 12,5W

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso