Configurare modem ADSL d-Link

@turi48
Perchè non chiami al 155 ? E' gratis !

:wave: :new_infinity:

Ultima modifica:
lo so mega, però se trovi la persona giusta, come ieri sera, che mi ha dato delle informazioni e fatto un sollecito all'assistenza, altre volte mi hanno detto che dovevo chiamare 892155 per avere notizie.
Mi pare di aver capito (dovrò leggere la carta dei servizi) che trascorsi 30 gg da quando hanno fatto l'inzalata posso chiedere la risoluzione del contratto senza andare a pagare penalità e casini vari. ciao.

Attualmente ho un pc desktop collegato a libero adsl con un modem aethra in comodato d'uso.
Vorrei, per esigenze familiari :
-installare una rete lan domestica wireless;
-restituire il modem suddetto di Libero;
-comprare un modem router wireless per condividere la connessione adsl con altri 2 pc portatili che si trovano in stanze diverse.

Che modem mi consigliate, e cos'altro eventualmente devo acquistare? Il pc desktop non ha nè scheda di rete nè scheda wireless. Grazie.

Ultima modifica:
Se lo vuoi collegare tramite cavo ethernet ti serve una scheda di rete(10-15 euro)altrimenti se lo vuoi collegare via wireless ti serve un pennino usb wi-fi che spesso viene dato nel kit con il router wi-fi

Come marche valide d-link ,netgear e digicom ,c'è ne sono anche altre valide.

Un consiglio prendi già un router wi-fi compatibile con l'adsl 2 ;)

Ma facendo wireless condivido solo la connessione adsl o posso creare anche una rete lan, tipo per condividere cartelle, files,foto,stampante,ecc. ?
E poi se spengo il pc desktop , gli altri 2 pc portatili possono continuare a utilizzare la connessione adsl?

Indietro
Alto Basso