Configurare rete wifi tra windows 7 e ipod touch 4g

Ho fatto come mi hai detto tu,sono andato in Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4) è ho inserito i parametri:
Indirizzo IP: 192.168.0.1
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway l'ho lasciato libero.
devo cliccare anche su convalida impostazioni???

Poi ho settato tutto sull'ipod come indica qui passo 3.
Sotto dice che se il pc si connette a internet tramite un proxy devo settare anche quello,aprendo mozilla sono andato in strumenti/opzioni/rete/impostazioni e ho visto che non è selezionato nessun proxy,quindi a riguardo non ho fatto nulla.
Comunque ancora non va.

Di più a riguardo del tuo problema, non saprei cosa dirti: questa che ti ho proposto è una soluzione economica, che ti fa risparmiare di comprare un router. Dato che così non ci riesci prova a cercare altre guide oppure fatti dare una mano da qualche tuo amico esperto o come ultima alternativa compra un router

cancella tutte le impostazioni e riprova a fare tutto da 0

Mi pare che la guida abbia illustrato in maniere esauriente tutti i passi: se sul tuo Ipod hai messo un IP della stessa classe della rete wifi del tuo PC (se hai seguito la guida, dovresti aver messo 192.168.0.2 oppure .3 .... confermi ?) allora dovresti essere in grado di pingare l'ipod dal PC: apri una console DOS e dai il comando:

ping (indirizzo IP dell'iPOD)

vedi se ti risponde.
Io penso che adesso la connettività -a meno di problemi di routing- dovrebbe essere ok. Prova ad aprire quell'URL che ti avevo dato in precedenza qua

Avevo messo tutto e non andava,ora sn tornato sull'ipod nella stessa connessione e ho ritrovato 169.254.13.114.
Andando a protocolli c'è ancora lo spazio per inserire alcuni paramentri:
Server DNS preferito
Server DNS alternativo.
Gli altri parametri già impostati ancora ci sono.
Rimettendo tutto i parametri nell'ipod avvio la sessione cmd e ci scrivo l'indirizzo ip presente sull'ipod 192.168.0.254 ma mi dice che non trova nulla.
Usanto un programma invece ci ero riuscito.

Indietro
Alto Basso