Configurazione Decoder Sky HD

Capito, quindi è un problema di HDMI?
Allora mi conviene commutare a mano da 16:9 a 4:3 con il telecomando della TV piuttosto che attaccare anche la scart (tra l'altro ho anche le prese piene e ho pure una ciabatta).

ale83_webmaster ha scritto:
Capito, quindi è un problema di HDMI?
Allora mi conviene commutare a mano da 16:9 a 4:3 con il telecomando della TV piuttosto che attaccare anche la scart (tra l'altro ho anche le prese piene e ho pure una ciabatta).

Io utilizzo la scart perchè mi da una qualità migliore per i canali sd, se te non noti differenze puoi benissimo commutare con il telecomando della tv!

Sinceramente non ho proprio provato a collegarlo tramite la scart.
A questo punto mi hai incuriosito, devo provare. ;)

Fai una prova e poi scegli la combinazione migliore!

PS Ricordati di mettere rgb alla voce scart nel menu-televisore!

No, aspetta. Forse faccio un po' di confusione.

Sul decoder Sky HD (io ho il Pace DS820NS) nel menu, alla voce Configurazione ricevitore > Televisore > Standard > Uscita video ci sono le opzioni RGB o PAL.
A me era impostato a PAL e ora ho cambiato a RGB.

Nel decoder digitale terrestre (il mio è un Thomson DTI Series 3000) nel menu, alla voce Installazione > Impostazioni > Impostazioni TV ci sono altre due voci:
Uscita SCART TV con le opzioni RGB o CVBS (ho selezionato la prima)
Standard video con le opzioni PAL o SECAM (ho selezionato la prima).

Ho impostato tutto correttamente?

No, aspetta. Forse faccio un po' di confusione.

Sul decoder Sky HD (io ho il Pace DS820NS) nel menu, alla voce Configurazione ricevitore > Televisore > Standard > Uscita video ci sono le opzioni RGB o PAL.
A me era impostato a PAL e ora ho cambiato a RGB.

Nel decoder digitale terrestre (il mio è un Thomson DTI Series 3000) nel menu, alla voce Installazione > Impostazioni > Impostazioni TV ci sono altre due voci:
Uscita SCART TV con le opzioni RGB o CVBS (ho selezionato la prima)
Standard video con le opzioni PAL o SECAM (ho selezionato la prima).

Ho impostato tutto correttamente?

Tutto perfetto!

scusate, ho un problema: cosa vuol dire la voce"controllo scart"?Ho un pace 820 Hd, collegato in hdmi, e poco fa mi ha dato schermata blu all'accensione. Cosa può essere?
Grazie

Indietro
Alto Basso