Configurazione Decoder Sky HD

osucci ha scritto:
Non lo so mi deve arrivare comunque questo cavo é molto meglio ma il piedino della scart piu basso vuol dire che é rotto?

Potrebbe creare problemi di contatto, però mi sembra strano che non hai notato miglioramenti con il cavo che c'era nella confezione del decoder!

Qualunque cavo sarebbe migliore di quello nella confezione del decoder!:D

Si va bene però anche tu hai un cavo diverso e poi almeno questo dura nel tempo non come quelli di prima. Poi nella scart dove non c é la scritta smart link rgb fa pena perché non é supportata credo.

osucci ha scritto:
Si va bene però anche tu hai un cavo diverso e poi almeno questo dura nel tempo non come quelli di prima. Poi nella scart dove non c é la scritta smart link rgb fa pena perché non é supportata credo.

Può darsi che la presa scart non supporti l'rgb anche se quasi tutti i nuovi tv lo supportano!
Naturalmente un cavo scart di buona qualità in particolare con un'ottima schermatura da dei risultati migliori!

montani1 ha scritto:
Può darsi che la presa scart non supporti l'rgb anche se quasi tutti i nuovi tv lo supportano!
Naturalmente un cavo scart di buona qualità in particolare con un'ottima schermatura da dei risultati migliori!

Le tv nuove supportano l rgb tutte e due le scart?

La mia tv é vecchia infatti é HD ready e ha una presa HDMI in croce comunque alla fine dell anno penso di comprarne un altra.

sky hd + motorizzato

Sono in possesso di un Pace (con alimentatore esterno) e non riesco a farlo funzionare con il motorizzato(gibertini 150 con polarmounth e posizionatore) .... avendo fatto tutti i settaggi previsti, quando mi posiziono sul satellite (es. astra a 19est) ed imposto la freq. di (zdf hd/ard hd/ arte hd) mi avvisa con il banner che sta iniziando la ricerca, ma dopo mezz'ora sta ancora li a cercare.... se qualcuno ha già fatto qualche prova... mi faccia sapere, grazie.

Nel sito di SKY ho letto che nessun decoder va con un antenna motorizzata non lo so poi.

osucci ha scritto:
Nel sito di SKY ho letto che nessun decoder va con un antenna motorizzata non lo so poi.
Io ho letto solo che non pilota il motore (tipo usuals per esempio), ma visto che il settaggio lo prevede (l'ho selezionato)ed ho spostato con il posiz. la mia antenna.... ma niente! Certo è anche vero che il deco di sky è un giocattolino al confronto con gli altri in commercio.....pazienza vuol dire che ci organizzeremo.
ciao e grazie.

chiedo aiuto. mio padre ha un plasma tx37p10e panasonic e l'altro giorno ho acquistato sky hd.

durante la visione dei canali hd con decoder sky collegato hdmi nella tv in questione in alto vedo la scritta wide e 576i.

scusate perche' 567i??? non dovrei vedere una risoluzione diversa tipo 72op oppure 1080i? ho visto il trofeo berlusconi mi sembrava in alta definizione, ma forse devo mettere mano alle impostazxioni tv o a quelle del decoder???

grazie per l'aiuto

kingaio ha scritto:
chiedo aiuto. mio padre ha un plasma tx37p10e panasonic e l'altro giorno ho acquistato sky hd.

durante la visione dei canali hd con decoder sky collegato hdmi nella tv in questione in alto vedo la scritta wide e 576i.

scusate perche' 567i??? non dovrei vedere una risoluzione diversa tipo 72op oppure 1080i? ho visto il trofeo berlusconi mi sembrava in alta definizione, ma forse devo mettere mano alle impostazxioni tv o a quelle del decoder???

grazie per l'aiuto
Com'è settato il menu del decoder su configurazione ricevitore> televisore> alta definizione?

originale non ho il tv sotto mano ma mi ricordo di aver messo originale

ok grazie provero' ho letto sul forum di mettere 1080i ma mi chiedevo comunque se devo agire sul decoder e non sulla tv.

da quello che ho capito la tv non c'entra

Ma i canali in 4:3 si devono per forza vedere schiacciati e allargati forzatamente in 16:9 o si può impostare in modo che quando il canale è in 4:3 trasmetta in 4:3 e quando è in 16:9 trasmetta in 16:9?
Tra l'altro ho anche provato a mettere nelle impostazioni del decoder 4:3 con letterbox ON, ma sempre in 16:9 vedo...

Mi ricordo, ad esempio, che RaiSport più con il vecchio Sky box (non HD) quando trasmetteva in 4:3 si vedevano le bande nere ai lati, adesso anche quel canale si vede schiacciato durante la pubblicità.

Nessuno sa rispondere?
I canali in 4:3 devo vederli per forza schiacciati in 16:9 o posso impostare qualcosa nel decoder in modo che li veda in 4:3?

ale83_webmaster ha scritto:
Nessuno sa rispondere?
I canali in 4:3 devo vederli per forza schiacciati in 16:9 o posso impostare qualcosa nel decoder in modo che li veda in 4:3?

E' probabile che con l'hdmi la tua tv non faccia la commutazione di formato, io ti consiglio di usare la scart per i canali sd così non hai problemi!

Indietro
Alto Basso