Configurazione Epson Scan

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Registrato
19 Settembre 2008
Messaggi
4.244
Località
Crotone
Buon pomeriggio a tutti. Fino a qualche giorno fa ho sempre stampato e scannerizzato documenti utilizzando la stampante multifunzione Epson xp 225.
Attualmente mi trovo ad utilizzare, sempre sullo stesso pc, una Epspn xp 205. L'ho collegata al pc tramite cavo usb ed ho visto che mi ha scaricato automaticamente i driver. Avendo windows 10, nella cronologia aggiornamenti mi ritrovo installati in data odierna Epson image ed epson printer. Ho provato a fare una stampa e fila tutto liscio. Il problema sorge quando clicco sull'icona Epson Scan che avevo già sul deskto. Mi esce un messaggio di errore: impossibile comunicare con lo scanner, assicurarsi che sia acceso etc etc e di verificare i settaggi di epson scan. Vado sui settaggi ma trovo solo il nome della precedente stampante epson e non c'è modo di aggiungere la xp 205. Come devo fare per poter utilizzare epson scan?
Sul pc avevo anche Naps2 ed in questo caso creando un nuovo profilo e facendo una ricerca per driver WIA, mi ha trovato la stampante e riesco a scannerizzare. Come mai lo stesso non riesco a fare con Epson Scan? Devo scaricare qualcosa?
Grazie
 
Aggiorno la situazione. Sono andato sul modello della mia stampante ed ho scaricato ed installato il file Epson Product Setup.
Ho riavviato il pc ed ho cliccato su Epson Scan. Questa volta mi chiede quale scanner utilizzare. Seleziono quello che mi interessa ma continua a darmi errore. Mi rimanda al settaggio di epson scan. In quest'ultimo seleziono lo scanner, come connessione imposto network e mi obbliga ad aggiungere indirizzo dello scanner di rete. Fa la ricerca ma non trova nulla. Mi dà la possibilità di inserirlo manualmente ma non so cosa mettere. Oltretutto la stampante è collegata in usb. E' normale che mi chieda l'indirizzo di rete?
 
Indietro
Alto Basso