Configurazione ideale PVR - Dgitale Terrestre

Posco242

Digital-Forum Junior
Registrare da Tv Digitale.. Quale configurazione devo implementare?

Salve a tutti,
Visto l imminente avvendo del digitale terrestre mi si pone un dilemma,
come rimettere insieme con uno o piu apparecchi (molto meglio se solo UNO) un basilare sistema di registrazione dei canali digitali (free e non) con il minimo dispendio di Euro, e di apparecchi vari sparsi sotto la televisione.

Leggendo numerose discussioni non sono riuscito ad individuare nessun decoder digitale terrestre con modulo schede ppv, doppio sintonizzatore, e USB Recording. (se ha il doppio tuner spesso e USB recordig non ha la schede per ppv, e se ha usb recording e schede non ha il doppio tuner...) Se ne avete uno da indicarmi sarei veramente felice.

Alla fine quello che mi serve è solo di poter registrare su hd esterno quello che trasmettono quando sono fuori casa, o quando alla tv sto guardando qualcos altro (PPV compresa!) (time shit? Bello ma non indispensabile)

Ho capito che quasi sicuramente un apparecchio che faccia tutto questo non esiste... (anche se ho visto dei japseen da oltre 400 euro.. che sarebbero un po tantini)

Mi consigliate quindi una configurazione ideale per fare tutto ciò?
sempre sia possibile..
Grazie.

Ultima modifica:
Per prima cosa avevo pensato di attaccare due decoder uno in cascata all' altro, ma mia avete fatto gentilmente notare che i decoder con usb recording non registrano il segnale in ingresso da scart o hdmi, ma direttamente dal flusso dati trasmesso dall emittente.. qui il problema si complica.. visto che tutti i box interattivi che ho visto non hanno spesso il doppio sintonizzatore per il digitale terrestre..
E' solo questione di tempo per riuscire a avere implementato ciò su un unico apparecchio o mi devo arrendere?

Anche io ho questa esigenza, pensavo di aver risolto comprando un registratore DVD senza sintonizzatore della telesystem (TS5.9RX costa meno di 70 euro) da collegare ovviamente tramite scart, ma la qualità di quell'apparecchio non mi soddisfa per nulla (le immagini sembrano riscalate male e solarizzate :crybaby2: ).

In pratica non ho risolto quasi nulla.

renzo66 ha scritto:
Anche io ho questa esigenza, pensavo di aver risolto comprando un registratore DVD senza sintonizzatore della telesystem (TS5.9RX costa meno di 70 euro) da collegare ovviamente tramite scart, ma la qualità di quell'apparecchio non mi soddisfa per nulla (le immagini sembrano riscalate male e solarizzate :crybaby2: ).

In pratica non ho risolto quasi nulla.
Thread molto interessante! Complimenti...volevo aprirne io uno uguale.

Anche io ho lo stesso problema. (o meglio lo avrò a fine ottobre quando la mia regione passerà interamente al DDT)
Attualmente ho un HDD recording e registro tramite scart sia i canali normali che i canali premium.
Penso che (per ora) l'unica soluzione siano i tv (li ho visti solo a led mi sembra) con l'usb recording...spero che escano dei decoder con doppio tuner e ingresso schede digitali credo sia solo questione di tempo.

Un'altra soluzione (non so se hai una play3 te) sarebbe quella di abbinarle la play tv (non vorrei dire c.azzate ma mi sembra che con un aggiornamento sia diventata un tuner hd mentre prima era sd) costa 99 euro se non sbaglio così potresti registrarti le trasmissioni sull'HDD della play3.
Forse un po' macchinosa come idea...
Cmq teniamolo valido questo thread...se qualcuno a qualche altra idea migliore :)

ps: ho trovato qualcosa guardate qui :
http://www.digitaleterrestrefacile....ale-terrestre-possono-registrare-i-programmi/

Spero si possa mettere li link :)

Ultima modifica:
forse non c'entra nulla o non ho capito io il problema, ma comprando un discreto ricevitore combo dtt/sat hd pvr per un po' stareste a posto no?

Tipo un clarketech5100-C (320€) o JEPSSEN MEDIABOX ST-2 HD (250€)
o XDOME HD1000NC COMBO compatibile con Sky e con mediaset premium (utilizzando samsung cam)

Oppure se non interessa l'alta definizione M-VISION COMBO st5 pvr (150€)
o vantage x221ts (110€)

Restando su ricevitori SOLO DTT
c'è per esempio l'MVision 300-T HD USB/PVR/DViX (180€)

non me ne intendo di leggi sui diritti d' autore, quindi prendete con le pinze ciò che dico, ma non credo esisterà mai un' alternativa al DVD recorder su SCART per registrare la PAY TV, anzi, trovo strano che non abbiano creato qualcosa per evitare questo tipo di registrazioni, tipo i disturbi che mettevano nelle VHS originali e che ne impedivano la duplicazione..

@Giu
no, come minimo servirebbe un CT6600, altrimenti non hai due tuner DTT, ma il prezzo è fuori budget al momento per l' autore del tread. Mentre per il MVision DTT può registrare gli eventi PAY?

ciao

Ciao, si, bel thread, bello l'ultimo link postato ma per quel che riguarda le mirabolanti caratteristiche dell'ADB 5100 tx o i-can (lì menzionate), non esistono; ha 2 tuner, da usb solo mp3 e jpeg, registra fino a 20h (hd 80gb).

Queste cose (sottolineate) non le fa: "...porta USB 2.0 per registrare su una memoria esterna (NO solo hd esterno e il registrato dei soli canali in chiaro non è nemmeno esportabile su pc), di modem e di una scheda Ethernet per interagire con internet (NO la porta esiste ma non funziona e mai verrà attivata)" più altri piccoli difettucci/problemi che non saranno più risolti da ADB.

Per gli altri modelli non mi posso sbilanciare ma sembra sempre mancargli quualche caratteristica utile e se poi ci sono tutte hanno dei costi ingiustificati.

Ritornando in tema, i tv con registrazione usb, lettura audio e video da usb/dvd incorporato mi sembrano validi, come idea.

@Maxicono
Per quanto riguarda il ct6600 dovrebbe essere un ricevitore sst quindi due tuner sat e uno terrestre.. o sbaglio? Stessa cosa per i due m.vision proposti.

Circa l'ADB i-CAN 5100 TX non penso registri i canali ppv, mi andrebbe anche bene ma il fatto di non registrare la ppv mi scoccia molto.. Sia chiaro non sono interessato ad alcun tipo di attivilta illecita di copiare duplicare materizzare i contenuti pay.. solo l esigenza di poter guardarmi l espisodio di smaillville quando alla sera devo andare in palestra.. non penso sia chiedere troppo..

Bellissimo il japseen st1 peccato che 1 tuner ddt e un tuner sat (che non utilizzerei)
Altri media box che ho visto (tipo medley e altri) hanno lo stesso problema, la mancanza del doppio tuner ddt.

Come alternativa (in attesa di un sistema all in one) sarebbe collegare un decoder con un hd recorder (registrando cosi qualsiasi cosa) e un secondo decoder (un zapper a questo punto) per vedere il resto..
Unica nota dolente in tutto ciò resta pero quella di dover impostare un doppio timer per la registrazione..

Brasilian ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema. (o meglio lo avrò a fine ottobre quando la mia regione passerà interamente al DDT)
Attualmente ho un HDD recording e registro tramite scart sia i canali normali che i canali premium.

Ti posso chiedere quale HDD recorder usi?

@Posco242

Le tue esigenze, cioè la registrazione dei canali sia free che pay, e anche di due canali contemporaneamente, sono soddisfatte dal mio decoder: Il Topfield TF5000pvrT (e simili, tipo il TF5800, ecc), il quale, essendo dotato di slot per la CAM, è appunto in grado di fare tutto quello che ti serve.
Se lo trovi...

@Maxicono ha scritto:
no, come minimo servirebbe un CT6600, altrimenti non hai due tuner DTT, ma il prezzo è fuori budget al momento per l' autore del tread. Mentre per il MVision DTT può registrare gli eventi PAY?

ciao

pensavo che come secondo tuner si potesse usare quello del televisore. Per l'mvision non so.

Posco242 ha scritto:
Ti posso chiedere quale HDD recorder usi?

Ho un Samsung DVD-HR734 registro sul canale AV2...quando devo registrare da premium basta lasciarlo acceso il decoder sul canale che si vuole registrare...e intanto guardo la tv normale...
solo che quando sparisce la tv analogica posso registrare solo quello che vedo...

axl69 ha scritto:
@Posco242

Le tue esigenze, cioè la registrazione dei canali sia free che pay, e anche di due canali contemporaneamente, sono soddisfatte dal mio decoder: Il Topfield TF5000pvrT (e simili, tipo il TF5800, ecc), il quale, essendo dotato di slot per la CAM, è appunto in grado di fare tutto quello che ti serve.
Se lo trovi...

Grazie mille.. ho visto questo qui e mi sono innamorato..
http://www.i-topfield.com/eng/produ...VR&cateS=Terrestrial&cate4=&cate5=&mainmenu=#
ti chiedo una cosa.. nelle specifiche non ho visto l interfaccia per il modulo cam
Forse non sono stato in grado di trovarlo ma non mi sembra ci sia.. comunque sembra una bomba!

Domanda.. quando scrivono "Middleware MHEG5 supported" significa che non supprta il nostro MHP?

del modulo CAM ne parla a pag. 7 del manuale.
Il reader è per conax. Purtroppo no è matematico che la nostra Samsung CAM funzioni bene, e non saprei se ti permette la registrazione della PAY.

Un' ultima cosa, non mi pare HD.

Scusate,ma qualcuno sà se in commercio esiste una versione dtt del mysky hd tipo pace o samsung?

Posco242 ha scritto:
Grazie mille.. ho visto questo qui e mi sono innamorato..
http://www.i-topfield.com/eng/produ...VR&cateS=Terrestrial&cate4=&cate5=&mainmenu=#
ti chiedo una cosa.. nelle specifiche non ho visto l interfaccia per il modulo cam
Forse non sono stato in grado di trovarlo ma non mi sembra ci sia.. comunque sembra una bomba!

Domanda.. quando scrivono "Middleware MHEG5 supported" significa che non supprta il nostro MHP?
Prego ;)
Questi decoder non sono mhp, comunque con la smarcam (come appunto la samsungcam) ti permettono anche la registrazione degli eventi pay, anche due contemporaneamente.
Da qualche parte in questo stesso forum c'è un thread, mi pare proprio quello che parla della compatibilità della cam con i dispositivi non appositamente certificati, dove un utente l'ha usata con successo.
EDIT: eccolo qui, in questa pagina :icon_cool:
Maxicono ha scritto:
Un' ultima cosa, non mi pare HD.
Esatto, non sono HD, perlomeno non lo è il mio TF5000.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso