• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione impianto sat+dtt 2 stanze

MONTRU

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2013
Messaggi
2
Buona sera.
Vorrei un vostro consiglio ed aiuto .

Ora ho lnb scr, da una uscita scende un cavo che entra insieme al dtt in un mixer; dopo circa 4m c'è un demiscelatore; il sat va diretto al mysky, il dtt si sdoppia con un partitore ed un cavo parte e va al piano superiore. Ora vorrei modificare e sfruttare questo cavo anche per trasportare il segnale sat al piano superiore e poi nuovamente sdoppiarlo. è possibile? cosa devo acquistare? è sufficiente riprendere i 2 segnali già demiscelati (di cui quello del dtt sdoppiato) al piano inferiore e rimiscelarli, convogliarli nel cavo che va al piano superiore e poi demiscelarli?
Preciso che il decoder sky che andrei a mettere al piano superiore sarà hd e non mysky come al piano inferiore. (quindi non dovrei aver problemi
Secondo me lo schema che ho cercato di descrivere funziona, ma non saprei se la perdita di segnale e qualità risulterà importante.
Ci sono altre soluzioni meno complicate?

Pensandoci, meno complicata sarebbe questa che vi espongo, ma in mezzo ci sarebbe un derivatore e non so come si comportano 2 decoder con questo:
sat e dtt entrano in mixer; entrano insieme in un derivatore; dalle 2 uscite più attenuate esce il sat che va diretto al decoder e il dtt alla tv (così il piano sotto è servito)....dalla terza uscita del derivatore sfrutto il cavo che ora porta al piano superiore solo il dtt, lo demixo al piano superiore ed ottengo sat e dtt.fine :) Così è semplice, ma funziona??

grazie
 
Indietro
Alto Basso