Configurazione minima per masterizzatore bluray

giovanni71

Digital-Forum Senior Master
Per utilizzare bene un masterizzatore bluray quale configurazione minima deve avere un pc?

TU che configurazione hai in questo momento ? :evil5: è raccomandabile avere soprattutto una buona scheda video comunque, se poi c' è anche un discreto processore dietro non "guasta"...;)

Vorrei chiedere esattamente per un masterizzatore bluray quale configurazione minima per il pc consigliate? Non ci sono molti pc assemblati con masterizzatore bluray tranne il vaio della sony, ma vorrei spendere qualcosa di meno o molto meno. Se poteste consigliarmi l'hardware che consentirebbe le migliori prestazioni senza svenarsi economicamente, sarei interessato solo a trattare le mie videoregistrazioni in hd fatte con decoder satellitari e masterizzarle su bluary, visto che ormai sono sommerso dai dvd. Qualcuno può gentilmente consigliarmi? Vorrei solo che facesse bene quanto descritto in quanto non ho altre esigenze! ( anzi se magari mi consigliate qualche negozio online che assembla pure ve ne sarei infinitamento grato) thanks.

....anche perchè avrei l'imac, ma di bluray ho visto che esistono solo i costosi lacie....

Beh se vuoi partire da zero per assemblare un pc del genere anche una configurazione "base" va bene, tanto per capirci un i3 con una Ati 4***... per l' "assemblaggio" basta cercare su google " vendita pc assemblati e sarai sommerso di risultati; D**l è molto famosa in quell' ambito ma ci sono un sacco di alternative che ti fanno scegliere tutti i componenti in base al tuo budget e alle tue esigenze. ;)

ho visto la sezione elaborazione video di file ts, io ho parecchie registrazioni in hd e vorrei acquistare un pc adatto per la conversione e l'editing, quale configurazione minima consigliereste, non ho voglia di svenarmi ho voglia di solo di avere dei buoni file in hd da masterizzare eventualmente su bluray. Non è possibile avere la testimonianza di qualcuno che ama elaborare e convertire le videoregistrazioni in di ricevitori satellitari clarke tech e vantage?

Allora,posto anche nel 3d i componenti che ti ho consigliato in privato casomai fosse d' aiuto ad altri...;)

tenendo conto che hai già il SO,il monitor e le altre "periferiche" (Tastiera,mouse...) :

Scheda Madre:Asus P7h55d-M Evo 130 euro
Processore: Intel - Core i3 - 530 4MB 2.93GHz Socket 1156 "Boxato" 103 euro
Memoria: Corsair Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1333MHz 95 euro
HDD: Seagate Barracuda 7200.11 1.5 TB 7200 32MB SATA2 85 euro
Scheda video:Asus EAH5450 SILENT/DI/1GD2 PCI-EX 60 euro
Masterizzatore Blue-ray LG BH10LS30 € 90.00
Case+PSU Cooler Master - CMP 350 500W 50 euro
Assemblaggio pc + testing e installazione sistema operativo (non incluso) 49 euro

Totale 662 euro...anche se per il processore sarebbe consigliabile spendere qualcosa in più e andare sull' i5 650/660 di Intel,così come per la scheda video (Ati 5670) ;)

p.s. i prezzi ovviamente sono presi da un buon negozio on line "nella media" ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso