Configurazione modem router wi fi

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera. Vorrei acquistare un modem router wi fi (precisamente questo).
Coma faccio a fare la configurazione? So che dev'essere messa la password per il wi fi, per evitare che estranei usino la mia linea. Per la configurazione dell'ADSL debbo fare qualcosa o è tutto automatico?
Grazie.

Ciao
Devi entrare nel pannello di controllo del router digitando l'indirizzo del router stesso nella barra degli indirizzi del browser.
Ti chiederà username e password per entrare, di solito sono entrambi "admin", ma per sicurezza devi cambiare la password mentre l'username è fisso.

Una volta entrati nel pannello di controllo si impostano i parametri della propria connessione nelle varie schede:

- Username e password della propria linea ADSL
- Encapsulation (io ho impostato PPPoE con Alice)
-Una chiave di rete TKIP (meglio WPA o WPA2 rispetto a WEP) puoi generarla qui
- Puoi inserire se vuoi i mac address, in modo da permettere la connessione solo a pc o dispositivi con indirizzo fisico memorizzato nel router

Per il resto direi che puoi lasciare invariato...

palebbi ha scritto:
Buonasera. Vorrei acquistare un modem router wi fi (precisamente questo).
Coma faccio a fare la configurazione? So che dev'essere messa la password per il wi fi, per evitare che estranei usino la mia linea. Per la configurazione dell'ADSL debbo fare qualcosa o è tutto automatico?
Grazie.
molti modem router sono gia preconfigurati per le reti italiane.Devi solo generarti una pass key per la rete...Comunque quando colleghi il router tramite wi-fi per la prima volta, c'è un pulsante QUICK START o una cosa del genere che ti guida passo passo....

Dingo 67 ha scritto:
Guarda che quello e solo router, per cui ci devi collegare un modem ADSL via ethernet :eusa_whistle:
infatti, ora che ho guardato la pagina, è il titolo stesso che dice Acces point....

Indietro
Alto Basso