Configurazione Ottimale per un impianto digitale terrestre

Achille79

Digital-Forum New User
Che ne dite di tirare un po' le somme e fare una configurazione ottimale per ricevere bene il digitale terrestre?
Per esempio
1) Tipo di antenna
2) Guadagno minimo che deve avere
3) Accoppiatore si / no
4) Amplificatore Si / no e guadagno...
5) Tipo di cavo
6) Miglior decoder prezzo / caratteristiche

xè non fare anche una configurazione minima, media e superiore ????

Credo che dipenda moltissimo dalla zona. Io per esempio, in centro a Milano, ricevo tutto bene anche con un'antenna da interni della cobra. Sicuramente niente di speciale.
Per quanto riguarda il decoder, purtroppo il mercato non offre molta scelta, riguardo le caratteristiche. Sono più o meno tutti molto simili. Di decoder con hard disk integrato ancora se ne vedono pochi (se se ne vedono), e i decoder con funzionalità ridotte (gli zapper, per intenderci), si vendono poco, dato che costano praticamente come quelli interattivi...

mighty ha scritto:
Credo che dipenda moltissimo dalla zona. Io per esempio, in centro a Milano, ricevo tutto bene anche con un'antenna da interni della cobra. Sicuramente niente di speciale.
Per quanto riguarda il decoder, purtroppo il mercato non offre molta scelta, riguardo le caratteristiche. Sono più o meno tutti molto simili. Di decoder con hard disk integrato ancora se ne vedono pochi (se se ne vedono), e i decoder con funzionalità ridotte (gli zapper, per intenderci), si vendono poco, dato che costano praticamente come quelli interattivi...
Si quoto per quanto riguarda l'impianto d'antenne dipende molto dalla zona, ci sono buone antenne che in alcune parti possono essere sprecate come insufficienti in altre

non ha senso comunque perchè ad es per l'amplificatore di potenza il suo dimensionamento dipende dalla rete interna di distribuzione ossia quante e che tipo di prese hai e come è fatta la rete

Di certo c'è solo che usare buone antenne male non fà al max sono sprecate e in caso di segnali favorevoli si vedrebbe anche con antenne + economiche ma di controindicazioni non ce ne sono

Una buona antenna per Reggio Calabria quale potrebbe essere????

Allo stato attuale ricevo:

1) Class
2) BBC
3) 24 news
4) i vari La7 con scheda
5) Sitecom1
6) Mediaset premium
7) Solo canale 5
8) ReteCapri

Indietro
Alto Basso