Configurazione tuner DVB-S2- vu+ DUO2

dj666mk

Digital-Forum New User
Sono nuovo del forum,e Colgo L'occasione per salutare tutti voi e i Mod, e da pochi giorni ho questo decoder Vu+ duo2, anche se sono inesperto per quanto riguarda il sistema linux ho voluto prendere questo modello perche' ritengo che sia tra i migliori in commercio, grazie ai vostri consigli e istruzioni sono riuscito sia a caricare la bh che a ricercare i canali del dt, sono pero' 3giorni che provo a cercare i canali sul satellite e non ne vengo fuori,ho letto molte guide ma proprio non riesco, chiedo se potete aiutarmi con parole semplici e capibili o magari inserendo una guida di configuarzione, provengo da impianto sky quindi ho un solo filo antenna e un occhio sulla parabola. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ciao, per presentarti puoi passare nella sezione Saluti, così ti conoscono tutti, questa sezione è bazzicata solo da una piccola parte degli utenti.
Per installare i canali del satellite devi, come prima cosa, configurare il tuner SAT, nel tuo caso (a meno che tu non abbia un LNB SCR, non l' hai specificato)devi andare in Configurazione Tuner e selezionare Configurazione Semplice, LNB singolo ed il satellite a 13° E.
A questo punto ti consiglio di installare un setting precompilato, i più diffusi sono quelli di Vhannibal, che puoi scaricare direttamente da decoder se ce l' hai connesso ad internet (in caso contrario la gestione del decoder risulta parecchio limitata e complicata). Per fare ciò mi pare di ricordare che si vada nel menù addons e poi nel sottomenù dei settings, ma vado a memoria perchè non sono a casa. Si seleziona il setting Mono 13° e poi fa tutto in automatico,
In alternativa ti puoi scaricare il setting sul pc, installare un software come DreamboxEdit e tramite questo programma inviare il setting al decoder: in questo caso pc e decoder devono essere entrambi in rete.

ciao dj666mk
sono nel stess caso tuo,
o risolto cosi :
con immagine originale, premi menu, parametri, ricerca sarvizi, configurazione tuner, schelta tuna a, configurazione semplice, il resto secondo la parabola che ai.
dop, rtorno sul servizioprima config tuner, risposta no, poi schelta tune b, modo di conf rebouclé per tuner a

dovrebe funzionare, ma solo che puoi usare i due tune con le stesse (frequenze) horizontale o verticale, bassa o alta,

spero che questo ti aiuta

ho risolto seguendo le istruzioni di Neofita Sat, grazie 1000, ora vi chiedo pero' se e' possibile configurare una tastiere wifi,cosi da poter navigare meglio senza usare il telecomando,vista la poca praticita'dello stesso,grazie

Indietro
Alto Basso