Configurazione wlan 7020HD

nerothefirst

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono un principiante e ho di recente acquistato una dreambox 7020HD con in dotazione il modulo wifi che stò disperatamente cercando di configurare, mi spiego meglio: configuro manualmente i parametri per connettersi alla mia rete domestica (ho un access point Dlink DWL-G700AP), la dreambox vede regolarmente la rete, imposto tutti i dati (IP, subnet mask,gateway, server DNS....) ma al test di prova continua a dare errore (riconosce la rete ma non trova la connessione a internet), ovviamente collegandomi con un altro dispositivo wifi (noteboox, smartphone...) con la medesima impostazione tutto funziona regolarmente, qualcuno ha idea di cosa devo cambiare per far funzionare la connessione ? (eventuale configurazione dell'access point??)
grazie a tutti

ho risolto il primo problema, adesso però mi si propone un secondo problema, non riesco a configurare PC e dreambox in maniera tale da vedere/condividere i dischi fissi; uso windows 7 e quando dalla dreambox, tramite il network browser esploro la rete vedo il PC, ma se tento di espandere l'host non visualizzo nulla (eppure ho condiviso credo corretttamente un'HDD) mentre se da wizozz cerco in risorse di rete la dreambox non trovo nulla, anche se ho effettuato l'operazione di mount di rete del disco, qualcuno mi sa aiutare a capire dove sbaglio?
grazie

Indietro
Alto Basso