Conflitto posizioni LCN TeleSystem TS 7000

max1584

Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti ho un problema con il mio TeleSystem TS 7000 che non riesco a risolvere, cioè vorrei mettere alle posizioni 4,5,6 i canali Rete4, Canale 5 ed Italia 1 del mux Mediaset 4, ma quando faccio la ricerca automatica, mi dà conflitto con gli stessi canali del mux Mediaset 2, ora anche se provo a selezionare Canale 5 in minuscolo con il tasto rosso, il decoder alla posizione 5 mi memorizza comunque il CANALE 5 scritto in maiuscolo che appartiene al mux Mediaset 2 e se anche successivamente provo a fare la ricerca manuale sulla frequenza del mux Mediaset 4 il risultato ugualmente non cambia, come posso risolvere questo problema ?

Grazie anticipatamente. ;)

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti ho un problema con il mio TeleSystem TS 7000 che non riesco a risolvere, cioè vorrei mettere alle posizioni 4,5,6 i canali Rete4, Canale 5 ed Italia 1 del mux Mediaset 4, ma quando faccio la ricerca automatica, mi dà conflitto con gli stessi canali del mux Mediaset 2, ora anche se provo a selezionare Canale 5 in minuscolo con il tasto rosso, il decoder alla posizione 5 mi memorizza comunque il CANALE 5 scritto in maiuscolo che appartiene al mux Mediaset 2 e se anche successivamente provo a fare la ricerca manuale sulla frequenza del mux Mediaset 4 il risultato ugualmente non cambia, come posso risolvere questo problema ?

Qualcuno può rispondermi ? E' già la terza volta che replico questo post e nessuno mi risponde, almeno qualche moderatore può rispondermi, Ercolino, Vianello siete scomparsi ?

max1584 ha scritto:

Ho avuto un problema simile al tuo ho semplicemente cancellato i canali doppi che non mi interessavano.

VIANELLO_85 ha scritto:
Provato a sintonizzarli manualmente se il decoder lo permette?

Ciao Vianello grazie per aver risposto, comunque si ho provato a fare la sintonia manuale, ma il decoder mi memorizza comunque sulle posizioni 4,5,6 i canali del mux Mediaset 2, mentre quelli del mux Mediaset 4 me li mette alle posizioni 75,76,77.

erano_tempi_belli ha scritto:
Ho avuto un problema simile al tuo ho semplicemente cancellato i canali doppi che non mi interessavano.

Sai per caso come si eliminano i canali doppioni ?

Io comunque ho il TeleSystem TS 7000.

max1584 ha scritto:
Sai per caso come si eliminano i canali doppioni ?

Io comunque ho il TeleSystem TS 7000.

Qualcuno sa come si eliminano i canali doppioni sul decoder in questione ?

Il problema che ho riguarda la numerazione LCN, in particolare sulle posizioni 4,5,6 vorrei memorizzare i canali Rete 4, Canale 5 ed Italia 1 del mux Mediaset 4, mentre adesso il decoder me li memorizza alle posizioni 75,76,77 e sulle posizioni 4,5,6 mi memorizza i canali RETE 4, CANALE 5, ITALIA 1 del mux Mediaset 2, questo perchè il decoder memorizza in ordine LCN i canali della prima frequenza che incontra, ad esempio nella mia zona (provincia di Napoli) il mux Mediaset 2 è trasmesso sul ch 40, mentre il mux Mediaset 4 è trasmesso sul ch 60, quindi la prima frequenza è quella del ch 40 Mediaset 2, ed i canali vengono memorizzati sulle posizioni 4,5,6.

Ho provato anche a fare la ricerca manuale, ma comunque non mi da la possibilità di memorizzare i 3 canali generalisti Mediaset del mux Mediaset 4 sulle posizioni 4,5,6 come posso risolvere questo problema ?

Dal menu Canali vai alla voce x spostare i canali, quindi sposta uno alla volta i canali in posizione 75, 76, 77 sulle posizioni 4, 5, 6. RICORDATI DI SPOSTARE QUELLI CHE VUOI CAMBIARE (quelli del mux Mediaset 2) AL POSTO DI QUELLI CHE HAI CAMBIATO (quindi sui canali 75, 76, 77), altrimenti ti troveresti tutti i canali seguenti con la numerazione slittata di 3 posizioni nella lista. Poi se vuoi puoi anche eliminarli, ma è importante che prima li posizioni al posto di quelli che hai spostato.

Baciccio90 ha scritto:
Dal menu Canali vai alla voce x spostare i canali, quindi sposta uno alla volta i canali in posizione 75, 76, 77 sulle posizioni 4, 5, 6. RICORDATI DI SPOSTARE QUELLI CHE VUOI CAMBIARE (quelli del mux Mediaset 2) AL POSTO DI QUELLI CHE HAI CAMBIATO (quindi sui canali 75, 76, 77), altrimenti ti troveresti tutti i canali seguenti con la numerazione slittata di 3 posizioni nella lista. Poi se vuoi puoi anche eliminarli, ma è importante che prima li posizioni al posto di quelli che hai spostato.

Ok, proverò a fare come mi dici grazie per la risposta Baciccio. ;)

Indietro
Alto Basso