Conflitto windows 7 (applet)

otreblax 90

Digital-Forum Master
Ho creato un avvio pulito disattivando qualsiasi sofrware tranne l'anti virus, perchè ogni volta che navigo all'interno del pannello di controllo mi essce un messaggio che esplora risorse ha smesso di funzionare, cosi ho pensato che ci fosse installato qualcosa che andasse in conflitto con windows e ho creato un avvio pulito.

Il problema non e stato risolto, potrebbe essere un applet all'interno del pannello di controllo che crea un conflitto insanabile con il sistema operativo ma non so come individuarla o come risolvere questo problema.

Sapreste qual'è il problema e come risolverlo ?

CIAO

Ciao, sotto system32 ci sono i file CPL delle applet (fai ordina per tipo per individuarli facilmente). Creati una cartella sul desktop e prova a SPOSTARCELI dentro fino a che non individui quello che ti causa il problema ;)
Vedrai che nel pannello di controllo mano a mano che togli/rimetti i cpl sotto system 32 si tolgono o aggiungono da sole le icone...

PS: considera anche il ripristino di control.exe dal disco originale ;)

questo w7 di sta dando molti problemi ultimamente...come mai?:eusa_think:
(è più innocuo Vista :D )

jack2121 ha scritto:
Ciao, sotto system32 ci sono i file CPL delle applet (fai ordina per tipo per individuarli facilmente). Creati una cartella sul desktop e prova a SPOSTARCELI dentro fino a che non individui quello che ti causa il problema ;)
Vedrai che nel pannello di controllo mano a mano che togli/rimetti i cpl sotto system 32 si tolgono o aggiungono da sole le icone...

PS: considera anche il ripristino di control.exe dal disco originale ;)
Sono andato dentro system 32 e ho scritto cpl e fatto orina per tipo e la giusta operazione ? e ho visto che ci sono delle icone con rappresentati ingranaggi e quando li apro mi mi danno delle sezioni del pannello di controllo ma 3 non si aprono potrebbero essere loro tre il problema ? e ne ho viste due che aperte mi danno la stessa cosa, se il problema sono quei 3 se li sposte mi si danneggia il sistema ? aprendole non mi e usciti il messaggio che esplora risorse ha smesso di funzionare neanche quando ho aperto quelle 3 che poi non si sono aperte.

CIAO

otreblax 90 ha scritto:
Sono andato dentro system 32 e ho scritto cpl e fatto orina per tipo e la giusta operazione ? e ho visto che ci sono delle icone con rappresentati ingranaggi e quando li apro mi mi danno delle sezioni del pannello di controllo ma 3 non si aprono potrebbero essere loro tre il problema ? e ne ho viste due che aperte mi danno la stessa cosa, se il problema sono quei 3 se li sposte mi si danneggia il sistema ? aprendole non mi e usciti il messaggio che esplora risorse ha smesso di funzionare neanche quando ho aperto quelle 3 che poi non si sono aperte.

CIAO
Tu prova a spostarle in una cartella sul desktop, tanto se le rimetti al loro posto non succede nulla ;)

Io prima verificherei se il sistema operativo è integro con il programma sfc; la fonte è della Microsoft. Se il problema non viene evidenziato proverei a verificare se, facendo sul pc un altro utente nuovo, l'inconveniente scompare. :)

Ultima modifica:
sfc/scannow lo fatto ma non ho risolto, per nuovo utente cosa inrendi ? come posso farlo ? e perchè potrebbe risolvere il problema.

CIAO

jack2121 ha scritto:
Tu prova a spostarle in una cartella sul desktop, tanto se le rimetti al loro posto non succede nulla ;)
Per spostarli su una cartella su desktop mi dice che e necessaria un autorizzazione da administrator come devo fare.

Per fare un nuovo utente vai nel "Pannello di controllo", "Account utente e protezione famiglia", "Aggiungi o rimuovi account utente". Magari per prova fallo come utente amministrativo. Se ti si è rovinato un file usato dal sistema, il programma sfc dovrebbe provvedere ad avvisarti ed eventualmente sostuiterlo. Se l'operazione non rivela niente d'anomalo allora con buona probabilità non c'è un danno al sistema operativo. :)

Provare con un nuovo utente potrebbe avere un senso logico perchè certi file e certe impostazioni vengono copiate sull'hard disk ed i dati (tipicamente nei registri) vengono copiati a loro volta. Se si fosse verificato un danno alle informazione contenute nel registro di sistema sfc potrebbe non segnalarti nulla ma il danno potrebbe essere solo nella parte relativa all'utente che usi abitualmente. Quindi creando un utente amministrativo nuovo il danno potrebbe non verificarsi (usando l'utente nuovo) ...

Ultima modifica:
Sono entrato nel system 32 e ne ho preso il controllo come amministratore il modo da poter modificarne i file su cerca ho scritto cpl e mi sono comparse le applet del pannello di controllo ed erano presenti 3 applet che con si aprivano e cosi lo rinnominate scrivendo bak alla fine in modo da chiuderle.

Nei prossimo giorni testero il pannello di controllo per vedere se ho risolto.

Oggi e andato bene vediamo se esce l'errore dinuovo

CIAO

Non mi sembra un modo "pulito" per risolvere il problema ...

Praticamente ho tolto le 3 applet che non si aprivano, se nel system 32 scrivi cpl ti usciranno fuori queste applet che sprendole ti porteranno a delle sezioni del pannello di controllo ( noterai che ci sono due tipi di icone quelle che vedi raffigurato degli ingranaggi e delle icone bianche che non si aprono a differenza delle altre) quando trovi quelle che teoricamente si devono aprire e non lo fanno le rinnomini scrivendo alla fine (.cpl ) e diventeranno delle icone bianche.

Potrebbe sembrare chisà cosa ma e semplice il basta solo applicarsi per qualche minuto per imparare a modificare i file del system 32, detto cosi può sembrare bruttino o complicato ( e più difficile spiegarlo che farlo realmente ), ma devi solo rinnominare un file non midificarlo,spostarlo,o eliminarlo.

E un procedimento che spiegano anche nel forum della Microsoft, testerò il sistema e vedrò se cosi ho risolto, potrebbe essere una soluzione per qualcuno che potrebbe avere o lo ha già questo problema.

Farò sapere

CIAO

Indietro
Alto Basso