digiplayer
Digital-Forum Senior
Questa foto mi crea confusione perchè non rappresenta appieno ciò che dovrei fare, questo perchè tu mi dici di sdraire su un fianco entrambe le braccia del dipolo, ma nella foto un braccio va su e l'altro giù, oltre al fatto che è di metallo e il mio dipolo no.Ecco un dipolo in polarizzazione verticale https://lh5.googleusercontent.com/p...uGqtVdVHRh2VDP6ehpnS0CXy8jxU8lOWDJ0XkpN3z0xVj
In ogni caso spero di aver capito bene, ti ho fatto questa foto:
in maniera approssimativa ti mostro le due braccia posizionate in verticale che andrebbero srotolate entrambe su un fianco verso il basso (si può vedere la cornice del soffitto, non posso andare verso l'alto) e il dipolo stesso messo in orizzontale.
E' così che dovrebbe essere?
Se è così ammetto che mi sarebbe risultato molto più facile lo stesso dipolo ma costruito in questo modo, cioè rigido
che ne pensi? (però tieni presente che in questo modello le due braccia andrebbero per forza di cose una su e una giù, e quindi andando in contrasto con ciò che mi dicevi tu ieri)
Scusa mi ero dimenticato di dirti che avevo già provato, si, è come dici tu, se imposto su Mono il fruscio si attenua così tanto che sembra quasi sembra sparire del tutto (però c'è).Provare con un’altro ricevitore sembra sia impresa complicata per te, ma almeno hai provato a mettere ‘FM mode’ su ‘mono’, come indicato in precedenza?
Il fruscio di fondo si è attenuato?
Ti dico anche che il mio stereo è programmato per andare automaticamente su "Stereo" (si illumina la dicitura "ST" in rosso) se la radio da me sintonizzata ha una buona ricezione, a meno che io non selezioni su "Mono", e allora andrà sempre in Mono.