Confusione

Munch

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Premetto che mi sono appena iscritto al forum e non ho grandi conoscenze di decoder ecc. Ho spulciato un po' di treat nel forum ma arrivato a questo punto ho le idee un po' confuse. Sono in possesso di un goldbox philips DST5816/38E. Se non ho capito male credo che lo si possa aggiornare per poter vedere i canali in chiaro. (vi prego confermatemi almeno questo)
Ho letto i vari passaggi per aggiornare il firmware ma non intendendomene non vorrei far danni visto che farei la procedura tramite cavo seriale. Ho due domande molto semplici:
1. La procedura è molto impegnativa oppure la potrei fare anche senza molta esperienza?
2. Che voi sappiate un centro di assistenza/riparazione fa questo tipo di aggiornamenti?
ciao e grazie

L'ho fatta io e credimi,sono la persona più lontana dall'arte di maneggiare cose delicate!

Munch ha scritto:
Ciao a tutti.
Premetto che mi sono appena iscritto al forum e non ho grandi conoscenze di decoder ecc. Ho spulciato un po' di treat nel forum ma arrivato a questo punto ho le idee un po' confuse. Sono in possesso di un goldbox philips DST5816/38E. Se non ho capito male credo che lo si possa aggiornare per poter vedere i canali in chiaro. (vi prego confermatemi almeno questo)
Ho letto i vari passaggi per aggiornare il firmware ma non intendendomene non vorrei far danni visto che farei la procedura tramite cavo seriale. Ho due domande molto semplici:
1. La procedura è molto impegnativa oppure la potrei fare anche senza molta esperienza?
2. Che voi sappiate un centro di assistenza/riparazione fa questo tipo di aggiornamenti?
ciao e grazie

la procedura è semplice anche tramite cavo seriale ma assai rischiosa poichè potrebbe non andare a buon fine. se così fosse ti servirebbe l'oslink. puoi comunque provarci, trovi tutto sul nostro portale. ciao

Grazie per le risposte!
Allora non mi resta che provarci. Dal forum ho scaricato i software, adesso devo solo trovare un cavo seriale :D

Altro dubbio....
Che differenza c'è tra questi due firmware che ci sono nella sezione download?
- Firmware originale SECA per Goldbox Philips 6072
- Firmware originale NDS per Goldbox Philips 6072
Quale dei due devo usare per aggiornare il mio decoder?
thanks

dipende da come lo vuoi fare...seca legge le smart card in seca, nds legge l'abbonamento a sky.

Indietro
Alto Basso