Conisglio nuova TV da 46 pollici

FreeWolF

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!!

Tra poco andrò a stare nella casa nuova e devo acquistare un televisore.
Mi piacerebbe prendere una smart TV, non mi interessa il fatto del 3D anche se vedo che tantissimi modelli attuali lo hanno praticamente di default.

Non me ne intendo molto, so solo che devo fare caso a quanti Hz va la Tv e mi hanno detto che 100 oramai sono pochi, mentre un buon compromesso è sui 400.

Considerando che la sala in cui sarà posizionata la Tv non è grandissima, direi che il divano sarà a circa 2 metri dalla Tv (più o meno). Anche il tavolo sarà alla stessa distanza più o meno. Non posso prendere una Tv più grande perchè i mobili della sala non mi permettono di avere tutto lo spazio che voglio...

Avevo pensato ad una Tv samsung, più che altro per il prezzo e per quanto riguarda il modello mi ero orientato su questo:

SAMSUNG UE46F6500SD

SMART TV LED 3D 46" Full HD - Processore Dual-Core
Conversione 2D-3D - DLNA - Wi-Fi
Tecnologia 400Hz e LED Slim
Tuner Digitale Terrestre T2 e Satellitare integrati
Certificazione DGTVi Bollino Gold
Classe efficienza energetica: A+

La cosa importante è che abbia la base girevole, visto che sarà in una posizione mentre sarò a tavola e in un'altra quando sarò sul divano.
Per quanto riguarda il fatto del collegamento a internet non è un problema, visto che ho già messo nella scatola della presa della Tv un connettore ethernet che va diretamente al router.

Ho già visto altri televisori al centro commerciale, solo che so benissimo che spesso vederli in un posto del genere non danno per niente l' idea di come sarà effettivamente in sala.

Come budget siamo sui 900 - 1000 euro che non sono per niente pochi, ma visto che sono una persona che la tv la tiene fino a quando funziona (l'ultima a tubo catodico è durata circa 12 anni e quella LCD attuale da 32" ce l'ho da 5 anni), ne vorrei prendere una come si deve anche a costo di spendere qualcosa di più.

C'è qualcuno che ha il suddetto modello? Nel caso, come vi trovate? Sulla stessa fascia di prezzo e sempre sui 46" esiste di meglio?

Grazie mille!!!

Tuner Digitale Terrestre T2 e Satellitare integrati

attenzione che e' DVBT-2, ora si va col DVBT-1, nel senso: verifica che abbia i due tipi di digitale terrestre e non solo il 2 che e' quello che arrivera' negli anni futuri (spero almeno 30), se no rischi di avere un tv con un tuner di uno standardt che ancora non e' definito con quali parametri di trasmissione e che..ancora non si vede.

come già detto
"soprattutto del dbt-t2 di adesso non te ne fari nulla in futuro perchè non supportano l'h265. "

Grazie a tutti per i consigli. Per le caratteristiche ho fatto un copia incolla dal sito di mediaworld..... Sul sito samsung sono più dettagliate, ma alla voce "sistema" mi dice che ha le seguenti cose:

Sistema

Tuner DVB-T2/C/S2
Tuner analogico
Sistema MHP
CI+ (1.3)

Può andare bene o è meglio che mi orienti su qualcos'altro?

La pagina del prodotto è la seguente:

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE46F6500SDXZT-spec

Grazie a tutti per i consigli. Per le caratteristiche ho fatto un copia incolla dal sito di mediaworld..... Sul sito samsung sono più dettagliate, ma alla voce "sistema" mi dice che ha le seguenti cose:

Sistema

Tuner DVB-T2/C/S2
Tuner analogico
Sistema MHP
CI+ (1.3)

Può andare bene o è meglio che mi orienti su qualcos'altro?

La pagina del prodotto è la seguente:

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE46F6500SDXZT-spec

ottimo prodotto ma siamo sempre al discorso tuner: non vedo nelle caratteristiche la presenza del DVBT-1, attenzione a non comprare una tv con un tuner che in futuro non andra' bene e che al momento rischi di usare con un decoder esterno se non ha il DVBT-1.

una curiosita': a quanto lo fanno come prezzo? e' un serie 6, un po' datato perche' io 2 anni fa quando ancora stavo dai miei ho coprato un serie 8.

ottimo prodotto ma siamo sempre al discorso tuner: non vedo nelle caratteristiche la presenza del DVBT-1, attenzione a non comprare una tv con un tuner che in futuro non andra' bene e che al momento rischi di usare con un decoder esterno se non ha il DVBT-1.
@The Swan:

se ha il tuner DVB-T2 è sottintesa anche la ricezione dell'attuale DVB-T (solo per la precisione, il DVB-T1 non esiste, esiste il DVB-T e il DVB-T2 come per il satellite c'è il DVB-S e il DVB-S2)

anche per il fatto che non possono vendere un TV non in grado di ricevere le attuali trasmissioni DVB-T sarebbe un apparecchio non conforme alla normativa vigente in Italia

Ultima modifica:
@The Swan:
se ha il DVB-T2 è sottinteso che ha anche il DVB-T (il DVB-T1 non esiste esiste il DVT e il DVB-T2) anche per il fatto che non possono vendere un TV non in gradi di ricevere le attuali trasmissioni DVB-T

ah ecco, grazie per la precisazione perche' non me lo spiegavo. Mi veniva il dubbio perche' nelle caratteristiche specificava il tuner analogico e non il DVBT.

Grazie ancora per le risposte. Allora come caratteristiche ci siamo vero?

Come prezzo sono sui 970 euro più o meno, ma comunque visto che non ho fretta volevo aspettare il periodo dello sconto del 20% sugli elettrodomestici così lo pago un pò meno.

Grazie ancora per le risposte. Allora come caratteristiche ci siamo vero?

Come prezzo sono sui 970 euro più o meno, ma comunque visto che non ho fretta volevo aspettare il periodo dello sconto del 20% sugli elettrodomestici così lo pago un pò meno.

guarda io dai miei ho messo un 46 led samsung serie 8, un ottimo prodotto, ha tutto, inoltre e' bella la soluzione di avere come ingressi e uscite (esclusi hdmi) i jack tipo cuffie stereo dato che quelle tv sono sottilissime. e' un buon complemento d' arredo con quel cristallo che ne fa da cornice e che comprende anche i sensori della pulsantiera.
Trovo solo l'immagine led troppo forte e stancante per l occhio. Per casa mia ho preso un 51'' plasma samsung, meno funzioni ma posso guardarlo ore che poi non brucia l' occhio.
Rimane comunque quella che hai scelto una super tv.

Indietro
Alto Basso