• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione Adsl Wi-fi

Alert

Digital-Forum Silver Master
Registrato
20 Giugno 2003
Messaggi
3.364
Ciao ragazzi,è possibile avere un buon modem wi-fi che non sia alicegate di telecom?il problema è che ogni 3 per due devo riconfigurare tutto!
non credo che debba essere per forza vincolato alla loro schifezza...o sbaglio?ve lo chiedo perchè insieme al modem,mi hanno dato in dotazione anche la loro smart card.
Avete consigli?
 
In linea di massima non ci sono problemi,io ho un router wi-fi e mi trovo bene,però sinceramente non so come funziona il discorso della smart card.
 
La smart card credo serva per eventuali numeri aggiuntivi,ma dato che a me interessa soprattutto il discorso wi-fi per poter collegare il portatile,chiedevo per l'appunto se puo andar bene un qualsiasi modem/router.A questo punto ti chiedo anche se l'eventuale installazione è difficoltosa...indirizzo ip ed altre menate...
 
Va bene qualsiasi router,io ho il D-link G604T che ho collegato sia sul vecchio Pc fisso con win98se che sul portatile nuovo con Win Xp sp2

Usi il collegamento ethernet,non necessita di installazione di nessun driver,lo colleghi al pc e basta.
Se lasci attivo sul router il DHCP ,assegna automaticamento lui l'IP ai pc collegati.
Sui PC lasci attivo ottieni automaticamento IP e dns


Stop ,devi solo configurare la connessione all'interno del router che farà il router ad internet,quindi sarà sempre attiva anche a Pc spento (non va bene per linee adsl a tempo :) )
Sul pc ti basterà aprire il browser per navigare.
Niente icone da cliccare per collegarsi ;)



Poi per quando riguarda la configurazione wirelles non è complicata,ma ricordati che va protetta almeno con il wep a 128 bit e con i mac adress
 
Insomma non dovrei fare nulla,lo collego alla porta di rete e si configura automaticamente?ma le protezioni che tu citi le ho anche con alicegate,si attivano senza che debba fare nulla?
 
Non so come funziona quella specie di modem :D ,riguardo al collegamento wirelless va impostato a mano,visto che che la chiave web a 128 bit usata va messa sia sul router che sul pc


Comunque è semplice configurare il router
 
Scusa ercolino...mi consigli un modello di router wireless e compatibile con l'adsl2?
poi un'altra domanda...dato che i router hanno solitamente un firewall hardware,devo in tal caso disinstallare zone alarm?
 
Sia d-link che netgear hanno router compatibili con l'adsl2

No zone alarm puoi e devi tenerlo ;)

Il firewall sw non da assolutamente problemi con quello hw intergato nel router.

Infatti io ho il firewall del Pc-cillin attivo settato su HIGH :badgrin: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso