Connessione audio programmi tv-home cnm

bladeRRunner

Digital-Forum New User
salve a tutti...

sono un sbarbato del forum simpatizzante alla teNNlogia di casa..

proprio per questo ho un paio di dubbi :evil5: che ribalzo a voi esperti...:icon_cool:

possiedo un tv plasma panasonic viera abbinato ad HM stessa marca 5.1 ora:

ieri insieme al mio elettrico di fiducia mi chiedevo se fosse possibile ascoltare programmi tv dgt o anal(ogico) mediante Hm...

il mio elettrico mi ha detto di collegare il solo cavo scart da sky hd(che attualmente e morto in quanto ho disdetto abbonamento)all Hm...

risultato di cio': scarso sound in quanto il suono usciva solo dai frontali e dal sorround e nn dall ampli e centrale....:eusa_naughty:
sua risposa e' che mediaset trasmette in mono e nn dobly...:eusa_think:

vi risulta.....?

datemi qualche dritta.....!:D

Sinceramente non è molto "chiaro" ciò che vuoi fare ma proviamo: modello preciso della tv e del sistema Home Theater; se "a monte" c' è una fonte almeno "stereo" (uscita audio tv) è probabile che il tuo sistema riproduca con un surround "virtuale" il suono; ma non sfrutterai mai il sistema 5.1 "come si deve" se non in presenza delle giuste "codifiche audio" sia chiaro; sul "mono" il "tecnico" non aveva tutti i torti se stavi seguendo tramite "analogico terrestre" ,sul Dtt già è un' altro discorso...;) comunque, finchè non ci darai informazioni più dettagliate ..:doubt:

MasterBlaster78 ha scritto:
Sinceramente non è molto "chiaro" ciò che vuoi fare ma proviamo: modello preciso della tv e del sistema Home Theater; se "a monte" c' è una fonte almeno "stereo" (uscita audio tv) è probabile che il tuo sistema riproduca con un surround "virtuale" il suono; ma non sfrutterai mai il sistema 5.1 "come si deve" se non in presenza delle giuste "codifiche audio" sia chiaro; sul "mono" il "tecnico" non aveva tutti i torti se stavi seguendo tramite "analogico terrestre" ,sul Dtt già è un' altro discorso...;) comunque, finchè non ci darai informazioni più dettagliate ..:doubt:

ciao...

TV
panasonic viera plasma numero di modello:T-37PX80EA

HM
panasonic home cinema numero di modello: SC-PT70

le uscite audio tv c'e'

quando fecimo la prova era sintoniozzato gia' nel DDt....

Bene. Allora:vai a questo link
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...uLaxqSc30Le6fznA5Pp7ftolbGmkTy?trackInfo=true
alla voce manuali e scaricati il manuale del tuo Home Theater.
Per i collegamento audio fai riferimento alla pag.7,mentre per il resto basta che dai un' occhiata alla pag.9 alla voce "Provare gli effetti sonori da tutti i diffusori"
Per "portare l' audio" dalla tv all' home theater basta un semplice collegamento scart tra i 2 apparecchi oppure puoi usare un cavo rca audio dalla tv all' ingresso (AUX / TV) del sistema "home theater", se l' ingresso "Aux tv" fosse un jack 3,5" ovviamente dovrai usare un cavo Jack 3,5" a 2 rca audio.
Per selezionare la fonte fai sempre riferimento alla pag.9 del manuale.

ciao ;)

Bene. Allora:vai a questo link
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...uLaxqSc30Le6fznA5Pp7ftolbGmkTy?trackInfo=true
alla voce manuali e scaricati il manuale del tuo Home Theater.
Per i collegamento audio fai riferimento alla pag.7,mentre per il resto basta che dai un' occhiata alla pag.9 alla voce "Provare gli effetti sonori da tutti i diffusori"
Per "portare l' audio" dalla tv all' home theater basta un semplice collegamento scart tra i 2 apparecchi oppure puoi usare un cavo rca audio dalla tv all' ingresso (AUX / TV) del sistema "home theater", se l' ingresso "Aux tv" fosse un jack 3,5" ovviamente dovrai usare un cavo Jack 3,5" a 2 rca audio.
Per selezionare la fonte fai sempre riferimento alla pag.9 del manuale.

ciao ;)

perfetto.

domani verifico il tutto e ti faccio sapere.

grazie per le dritte...;)

allora....ho preso il manuale cartaceo..le uscite aux tv sono 2, sia nel tv che nel ht

ho preso i cavi colorati bianco,blu,rosso.

ho collegato, avendo solo due uscite, il bianco e rosso

quindi ho sintonizzato l'ht su aux tv, sintonizzato il tv sullo scart collegato all hm,risultato : il tv legge la connessione con l'hm ma non si sente niente...:mad:

Se mi spieghi cosa sono i cavi "blu,bianco,rosso" gentilmente...:doubt: hai preso dei semplici cavi Rca audio ?
cavorcaaudiovideo.jpg

Bene; collegali (bianco e rosso) dall' uscita audio out della tv all' ENTRATA Aux/TV del sistema Home Theater,smanetta con le impostazioni audio che puoi trovare a pagg.7 e 9 del manuale e vedrai che qualcosa sentirai,altrimenti è dovuto a tua "imperizia" e a null' altro...;)

Se mi spieghi cosa sono i cavi "blu,bianco,rosso" gentilmente...:doubt: hai preso dei semplici cavi Rca audio ?
cavorcaaudiovideo.jpg

Bene; collegali (bianco e rosso) dall' uscita audio out della tv all' ENTRATA Aux/TV del sistema Home Theater,smanetta con le impostazioni audio che puoi trovare a pagg.7 e 9 del manuale e vedrai che qualcosa sentirai,altrimenti è dovuto a tua "imperizia" e a null' altro...;)

quel che ho fatto....magari si sara' scollegato in entrata al tv,il manuale nn aggiunge nulla di specifico in merito

mia imperizia.. piu' che collegare due cavi...!

ma quello giallo a che serve...?

Se hai effettuato il collegamento in maniera giusta è IMPOSSIBILE che tu non senta nulla, quindi o è il cavo difettoso o è proprio tua "imperizia" purtroppo...:evil5: hai seguito le istruzioni sui "settaggi audio" dal manuale ?
Il cavo giallo serve per il video,puoi benissimo toglierlo ;)

Ultima modifica:
Se hai effettuato il collegamento in maniera giusta è IMPOSSIBILE che tu non senta nulla, quindi o è il cavo difettoso o è proprio tua "imperizia" purtroppo...:evil5: hai seguito le istruzioni sui "settaggi audio" dal manuale ?
Il cavo giallo serve per il video,puoi benissimo toglierlo ;)

stasera riverifico.......

domanda banalissima: facendo questo collegamento si puo' ascoltare un normalissimo film trasmesso su mediaset/rai col 5.1?

bladeRRunner ha scritto:
stasera riverifico.......

domanda banalissima: facendo questo collegamento si puo' ascoltare un normalissimo film trasmesso su mediaset/rai col 5.1?

problema risolto....:D

ho tirato giu' il tv e' ho notato che c' erano due entare audio in e out

io le avevo collegate su in....le ho poi collegate su out..e il 5.1 e' entato in

action anche con "chi vuol essere milionario.." :lol: :lol:

grazie master ;)

Indietro
Alto Basso