• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione Bluetooth Nokia - Samsung

Spiderweb

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Gennaio 2005
Messaggi
1.333
Ciao a tutti, ho un problema di connessione Bluetooth tra un Nokia N80 e un Samsung SGH-E770, nel senso che il Samsung puoi inviarmi file via Bluetooth, e io li ricevo regolarmente; il mio Nokia invece non riesce a inviare i file al Samsung, mentre se lo stesso file lo invio a un altro Nokia o, ad esempio, a un Motorola va tutto bene.

Quando tento di inviare il file al Samsung, il Nokia inizia il trasferimento, ma poi la barra del trasferimento si blocca e non invia.

Anche se lo lascio 20 minuti in quello stato niente da fare, non mi resta che annullare l'operazione.

Specifico che i due telefoni si riconoscono, il riconoscimento Bluetooth è impostato con la stessa PW su entrambi, il Samsung può tranquillamente navigare nei miei files, nel senso che dal Samsung riesco a vedere il contenuto del Nokia.

Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?

Grazie.
 
Mah potrebbe esserci qualche incompatibilità anche se è strano che dal Samsung al Nokia funzioni e non viceversa
 
ERCOLINO ha scritto:
Mah potrebbe esserci qualche incompatibilità anche se è strano che dal Samsung al Nokia funzioni e non viceversa
E' la stessa cosa che ho pensato io....

Mah...
 
Problema risolto: ho aggiornato il firmware tramite il Nokia Software Updater e ora funziona tutto.

Sono passato dalla versione 3.0614.0.3 del 11/04/2006 alla 4.0623.0.41 del 26/07/2006.

Tra l'altro con il nuovo firmware mi si sono risolti anche due problemi sulle suonerie e mi sono trovato installato in più rispetto al firmware precedente Adobe Reader LE e F-Secure Antivirus.
 
Il nuovo firmware ha aggiunto anche un'icona Ricerca, che utilizza Yahoo come motore per le ricerche.
 
Indietro
Alto Basso