Connessione Component CT 5000S: Problema!!

Telefan

Digital-Forum Gold Master
Ho notato che collegato in component e scart settato con risoluzione a 576i sui canali SD, dopo qualche minuto, aumentano dei disturbi sia sui bordi del menù del dec e sia su quelle delle immagini. Se metto su 1080i le immagini risultano meno nitide. In HDMI settato in 576i pare che non ci siano problemi come anche in HD.

Succede anche a voi? Come posso fare?

Ho provato a collegare il mio decoder, indicato nel titolo, in Component. All'inizio della visione tutto bene, ma dopo qualche minuto sul mio LCD Samsung FullHD il bordo delle immagini comincia a serpeggiare un'ondulazione fastidiosa per la corretta visione dell'immagine. Sul CRT Sony invece con la stessa procedura ma via scart, comincia a sfarfallare la parte superiore dello schermo. Mi hanno detto che è un problema noto in questo decoder, ma vorrei capire se altri utenti lamentano questo problema e se ci sono dei link di questo forum che trattano ciò.

Grazie.

Mi pare impossibile che tale argomento non interessi a nessuno, cmq in rete (su altri lidi) ho trovato questo:

Un utente scrive:

"Bon dì a tutti ,sono una new entry e ho un problema:
con il mio 5000 c (con 127p) sia che lo collego in scart,s-video,component..a 576i dopo circa un minuto comincia a sfarfallare lo schermo del mio plasma lg 42pc1rr !!premetto che tutti i cavi sono di qualità eccellente e mi stressa non potere usare il component per i canali sd...per l'hd non ci sono problemi nè in hdmi,nè in component.
sapete darmi lumi???
Il problema si pone solo in modalità 576i,passando a 1080,720,576p ok,ma la qualità in component ovviamente fa schifo
Volevo aggiungere una cosa...possiedo anche un nokia 9500 di oltre 10 anni...bhe devo trovare ancora un decoder che abbia una qualità video migliore(hd a parte)"

Un'altro risponde:

"Sì confermo!
Credo sia un problema di fw che "sgancia". Basta rifare la selezione delle risoluzioni una seconda volta (al limite una terza) e poi NON sgancia più...
Ben settato comunque (i cavi buoni sono indispensabili!) il Clarke non ha nulla da invidiare come video...specie il Svideo che è come una buona RGB anche se via component fai tutto!
ciao

Un'altro ancora risponde:

"Purtroppo devo confermare video tremolante anche dopo procedura di "rolling" anche se discontinuo nei tempi....dopo qualche minuto ricomincia per poi stabilizzarsi con un comunque brusio (vedi scritte epg/menu)che rimane fastidioso in component a 576i .
Devo settare il tv in s-video con una risoluzione non a 576i perchè comunque rimane nella parte alta dello schermo uno sfarfallio (in particolare con i colori rossi)
Non resta che attendere,sempre che chi di dovere sappia di questo problema non indifferente.

Propongo di preparare insieme una mail da inviare alla clarke per risolvere i problemi (in particolare video, vedi component 576 i che non và ,problemi con usb etc.etc.)per i firmware "p" ultimi confermo ...siamo sempre peggio!!!
Quasi quasi lo vendo....."

Come va a finire?

"Risposta piuttosto eloquente dalla Clarke riguardo il problema component...

Dear Sir,

we have never guaranteed something!
That can we neither, since we are dependent of drivers from chip manufacturer.

Our video output format 576i is conform: CCIR 601 ITU-R 601

Egregio Signore,

non abbiamo mai garantito qualcosa!
Che possiamo né, dal momento che ci sono a carico dei conducenti dal produttore di chip.

Il nostro formato di uscita video 576i è conforme: CCIR 601 ITU-R 601
Ne deduco che ora sì che sono obbligato a venderlo.(lo avessi fatto 6 mesi fa, avrei realizzato di più)"

Questo è quanto. Fate voi.

Ultima modifica:
Prova a chiedere a quell'utente se ha modificato il clarketech togliendo il famoso anello di ferrite.

no: intendevo dire che se lo ha tolto, probabilmente il difetto lo ha fatto intervenire lui (è una ipotesi). Gli anelli di ferrite in genere si mettono per eliminare i disturbi.

Indietro
Alto Basso