Connessione di rete

babbarx

Digital-Forum Junior
un saluto a tutto il forum,sul mio pc ho installato alice adsl,ho aggiunto una scheda di rete realtek per poter collegare il modem tramite "ethernet" il modello e' un ericcson che puo' essere collegato solo tramite cavo ethernet,ho fatto partire il cd d'installazione di alice,ha configurato tutto in automatico da solo non mi ha dato nessun errore,mi sono creato la connessione a banda larga e mi collego tranquillamente navigando senza problemi,pero all'avvio del pc mi appare l'icona di connessione di rete con un punto esclamativo e il fumetto mi dice "connessione limitata o assente",io la rete non ce l'ho quindi forse e' normale questo messaggio oppure si puo' eliminare quel punto esclamativo sulla connessione di rete? adopero xp con serv pack2,grazie.

potrebbe riferirsi ad una connessione di rete senza fili che non hai disabilitato

grazie per la disponibilita',non credo si riferisca ad una connessione senza fili,perche' quando ho provato ad eliminarla non riuscivo piu' a connettermi ad internet,quindi lo ripristinata e all'inizio prima di apparire il punto esclamativo sull'icona mi dice "indirizzo ip non assegnato" anche perche' poi nella cartella delle connessioni c'e' solo quella che adopero per collegarmi (alice) e questa famosa connessione di rete lan.

dunque dovresti andare col tasto destro su risorse di rete-proprieta' e vedere quante connessioni ad internet ci sono dopodiche' devi solo disabilitare quella a cui non e' collegato il cavo lan..

non ti preoccupare non è nulla è solo una segnalazione che fa windows che ti dice che tu ha la skeda che è 100 megabits mentre la tua connessione è al massimo quello che hai tipo una 7 mega.Non è nulla di particolare che a partire dal SP1 di XP ha sempre fatto.Ciao:D

controlla se hai impostato manualemnet gli IP, di solito quando da quell'errore dipende dall' IP non compatibili (se è cosi metti tutto in automatico sia ip che dns)

grazie del consiglio,in effetti adesso e' settato "rileva automaticamente indirizzo ip" ma pero' ho visto anche il fumetto di windows che una volta mi ha risposto "indirizzo ip non assegnato" forse il problema e' tutto li!ma io non saprei manualmente quale valore inserire!

Indietro
Alto Basso