• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione HDMI PC to TV

Swordfish

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Settembre 2004
Messaggi
1.787
Ciao a tutti.

Sto provando a collegare tramite HDMI il mio PC alla TV che ho in fima, ma con scarsi risultati.

La scheda madre è una Asus P8Z68 V-Pro e come scheda dedicata, ho una GeForce GTX 560. Le 2 schede video possono coesistere? Ho provato ad installare i driver HD Intel, ma va in errore: "il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software".

Ho abilitato nel bios la funzione multi monitor, ma continuo ad avere gli stessi problemi.

Mi sapreste dare una mano?
 
La P8Z68-V permette di usare la scheda video integrata nella cpu intel insieme alla grafica su scheda dedicata; in questo caso bisogna installare il software LucidLogix® Virtu™ (oppure MVP) ed attivare, da bios (System Agent Configuration), la iGPU integrata in modo da poter usare le due schede; in questo caso ti consiglio di leggere bene il manuale della tua scheda madre. A mio parere per usare più monitor puoi, invece, sfruttare le caratteristiche della GTX 560 che permette il multimonitor.

P.S. il messaggio di errore è, probabilmente, dovuto al fatto che nel bios la grafica integrata è disabilitata; quindi il sistema operativo non trova la scheda video intel.
 
Ciao e grazie per la risposta.

Ho attivato la scheda video nel BIOS, infatti nelle periferiche di sistema adesso ho una nuova periferica video, ma non mi fa installare i driver... tuttavia ho sempre gli stessi problemi.
 
Io ho una P8Z68-V e ricordo di aver installato con successo i driver intel ma non ricordo più la procedura corretta; leggi bene il capitolo 5.3 a pag 5-8 del manuale della P8Z68-V PRO, può darsi che bisogna procedere in un certo ordine per installare i driver.
 
Ciao a tutti.

Sto provando a collegare tramite HDMI il mio PC alla TV che ho in fima, ma con scarsi risultati.

La scheda madre è una Asus P8Z68 V-Pro e come scheda dedicata, ho una GeForce GTX 560. Le 2 schede video possono coesistere? Ho provato ad installare i driver HD Intel, ma va in errore: "il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software".

Ho abilitato nel bios la funzione multi monitor, ma continuo ad avere gli stessi problemi.

Mi sapreste dare una mano?
Ma vorresti usare contemporaneamente due schermi o solo uno? Io ho provato a collegare il PC alla TV all'uscita hdmi della scheda video e non c'erano problemi, era uguale allo schermo del PC ovviamente più grande.
 
Ma vorresti usare contemporaneamente due schermi o solo uno? Io ho provato a collegare il PC alla TV all'uscita hdmi della scheda video e non c'erano problemi, era uguale allo schermo del PC ovviamente più grande.

Vorrei semplicemente collegare la TV alla porta HDMI della scheda video integrata.

@vialattea: attivando solo la scheda grafica integrata (lasciando le impostazioni in AUTO nel bios, vedeva solo la ge force e non capisco perchè) son riuscito ad utilizzare la porta HDMI, il problema è che non mi fa installare i driver INTEL, ma fin qui poco male. Tuttavia, non riesco ad utilizzare al meglio Premium Play, mi da sempre errore 404... avete qualche ideaa?

Ho installato virtu, ma va sempre in errore.
 
Vorrei semplicemente collegare la TV alla porta HDMI della scheda video integrata.

@vialattea: attivando solo la scheda grafica integrata (lasciando le impostazioni in AUTO nel bios, vedeva solo la ge force e non capisco perchè) son riuscito ad utilizzare la porta HDMI, il problema è che non mi fa installare i driver INTEL, ma fin qui poco male. Tuttavia, non riesco ad utilizzare al meglio Premium Play, mi da sempre errore 404... avete qualche ideaa?

Ho installato virtu, ma va sempre in errore.
Ti ho inviato un messaggio privato; comunque non so se è possibile usare due monitor su due uscite video defferenti (grafica integrata e grafica discreta), personalmente non l'ho mai provato; perché vuoi usare l'uscita della grafica integrata per pilotare un altro monitor?
 
Ciao, non vorrei utilizzare 2 monitor differenti, vorrei semplicemente utilizzare la tv al posto del monitor, quando devo guardare premium play.
 
Ma allora, evitando un sacco di problemi, perché non usi l'uscita hdmi della GeForce GTX 560 per collegare la tv?
 
Ciao, non vorrei utilizzare 2 monitor differenti, vorrei semplicemente utilizzare la tv al posto del monitor, quando devo guardare premium play.

Perchè non ho il cavetto MIN HDMI - HDMI

Tuttavia mi sa proprio che acquisterò un cavetto e via...
 
A quanto ne so io e' impossibile usare entrambe le schede video (integrata + dedicata) in quanto con l'installazione della dedicata in automatico si esclude quella integrata e in pratica non viene neanche rilevata. In ogni caso i software delle schede video danno la possibilita' di clonare o estendere il desktop. Clonando si ha la copia esatta del monitor principale, mentre estendendo si allunga il desktop nel secondo monitor/tv ( solitamente il secondo si "allunga" verso dx). Poi ci sonno software dedicati per la gestione dei multischermi come nel caso della mia Sapphire si chiama HydraVision (non so se anche la tua scheda ha qualcosa di simile).
Io ci collego il cavo hdmi della scheda video al tv e premium play va una bellezza sfruttando la funzione clona.. Quando si clona il desktop solitamente la risoluzione dello schermo viene modificata con quella massima supportata dal monitor meno performante e li ti arriva l'errore di premium play se il tuo monitor del pc era settato a una risoluzione superiore. Basta ricaricare la pagina e dovresti vedere lo streaming.
 
Forse si potrebbe usare una scheda video (quella integrata) o l'altra scheda video (quella dedicata) cambiando le impostazioni dal bios. Anche io per fare una prova, avevo tolto il cavo hdmi dalla nvidia e lo avavo messo all'uscita hdmi del PC o scheda madre che sia, e avevo tutto nero, ma per non fare danni non provai a toccare dal bios.
 
Infatti; si può avviare il pc con l'una o l'altra impostando nel bios la voce "System Agent Configuration" su auto oppure iGPU; in questo caso la connessione del monitor su l'una o sull'altra, dovrebbe dare esito positivo.
 
Indietro
Alto Basso