Connessione Ht 5.1 Con Dvd Hdd Sony

JACKRYAN

Digital-Forum Junior
Posseggo da molti anni un impianto HT 5.1 della TECHNICS mod. DA DA8 con uscita audio ottica.

Oggi ho acquistato un DVD HDD della Sony mod RDR DC200 il quale ha un uscita digitale coassiale

Esiste un modo, un tipo di cavo per poter collegare i due dispositivi ho non posso più vedere i dvd con l'HT ?

Spero ci sia un modo.

Grazie a chi può aiutarmi.

PS. prima avevo un dvd LG ma continuava a darmi problemi e non ne potevo più.

bye. bye

JACKRYAN ha scritto:
Posseggo da molti anni un impianto HT 5.1 della TECHNICS mod. DA DA8 con uscita audio ottica...
Sarà un entrata audio ottica (input) :eusa_think: altrimenti se è uscita con il DVD non ti serve a niente...ti serve un convertitore da coassiale (uscita DVD Sony)---> ad ottico toslink (entrata ottica TECHNICS) non è un cavo ma una scatoletta con alimentatore esterno, in rete costa 20€ più 7.50 di spedizione, per collegarlo ti servirà anche un cavo coassiale perchè penso l'ottico già lo possiedi.
Attenzione che esiste anche il modello inverso, da ottico toslink a coassiale e questo per il tuo collegamento non va bene!

Ultima modifica:
@JACKRYAN L' uscita audio ottica su certi impianti la mettevano di solito all' epoca per poter registrare digitalmente da cd sulle piastre MD che giravano allora ed è appunto un' uscita, difficilmente ti servirebbe per collegare il tuo lettore dvd ;) dovrai quindi accontentarti dell' analogico stereo per l' audio collegando con un cavo rca il dvd recorder al Technics.

@MasterBlaster78
Trattandosi di HT 5.1 avevo pensato che un ingresso digitale poteva anche esserci :eusa_think: se poi l'apparato in questione è questo, allora stando a quanto dichiarato di ingressi ottici ne ha addirittura 3! ;)

Beh io ho dato per escluso che non fosse quel Techichs e l' utente si fosse sbagliato poichè ricordo che l' SA-DA8 aveva anche l' ingresso audio per il coassiale FOXBAT ;)
http://www.avland.co.uk/technics/sada8/
l' uscita audio digitale ottica posso dire con sicurezza che era presente per i motivi sopracitati solo su alcuni impianti home-theater di qualche anno fa. Però se l' ampli è quello (SA-DA8) JACKRYAN allora hai tutti gli ingressi che vuoi...:D

Azz..:5eek: :icon_redface: non ti sfugge niente! vabbe o capito che con te su certi argomenti è meglio farsi da parte :D ;)

Beh può darsi anche che JACKRYAN non abbia verificato bene gli ingressi e che abbia proprio quell' ampli, chissà...:D ;) come detto se la memoria non mi inganna :evil5: alcuni amplificatori e mini hi-fi con rudimentale sistema home-theater "incorporato" Sony,Philips, Technics (Panasonic) ecc.. di una decina e più di anni fa avevano quest' uscita ottica per la registrazione su piastra MD.;)

Indietro
Alto Basso