Connessione limitata o assente...

franzdj

Digital-Forum New User
Ho Alice 20 Mega, col classico modem bianco, quello rettangolare abb. grande.
E' da stamattina che la connessione lan mi dice: Connessione limitata o assente.

Ho chiamato alla Telecom e mi han detto di reinstallare tutto, ma io ho configurato il computer con il setup di Windows e h SEMPRE FUNZIONATO fino a ieri sera.
Ora mi si è impallata la rete.
Ho fatta scansione, riavvi ecc ma NULLA.

Però a me è venuto un dubbio: può essere che la rete si è impallata perchè l'ho tenuta attiva x tanto tempo (7 giorni di fila senza spegnere).

CHiedo aiuto...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

provabile vi sia un distacco tra il router e la centrale......... :eusa_think:

devi sperare di trovare un OPERATORE nella sezione tecnica del187 che pinghi il tuo router se risponde e' un problema tuo.......se non riescono a pingare il router e' la loro linea.....

COme faccio a trovare uno di zona?
basta che chiamo il 187...e dopo che devo digitare? (Segnalazione Guasti >>> Prodotti Alice ADSL ecc?)

esatto.... 187 opzione segnalazione guasti........e sperare che in quel momento ti risponde un TECNICO e non ti rifilino uno falso del call center che ti apre la posizione (FORSE) comunque dalla segnalazione di prendono 3 gg....max... percui telefona subito cosi al max venerdi ti devono risolvere il problema.....;)

riesci ad entrare nel ROUTER ??????? per vedere le opzioni?????

se ci riesci non hai problemi di comunicazioni con il pc/router.....

Della serie..tentar non nuoce.:D
La signorina al 187 mi ha detto: ma lei ha provato a fare la connessione, anche dalla connesione remota?

provo...e si connette :5eek: :5eek: :D :D

Quindi ho risolto...xò l'unica cosa è che prima mi bastava collegare il cavo LAN ed ero online, ora la comunicazione me la da 'assente', xò si connette.

Risolto, grazie!

franzdj ha scritto:
Della serie..tentar non nuoce.:D
La signorina al 187 mi ha detto: ma lei ha provato a fare la connessione, anche dalla connesione remota?

provo...e si connette :5eek: :5eek: :D :D

Quindi ho risolto...xò l'unica cosa è che prima mi bastava collegare il cavo LAN ed ero online, ora la comunicazione me la da 'assente', xò si connette.

Risolto, grazie!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :D

Indietro
Alto Basso