connessione pc-tv

Dingo 67 ha scritto:
Il TV potrebbe avere piu ingressi audio (per Component e VGA) oppure un solo ingresso associabile da menu al'ingresso video desideraato.

Guarda il dietro il TV o nel manuale se se ne parla o facci sapere marca e modello del TV e quanti ingressi audio e video hai nel retro ;)

il TV è un NIKKEY da 15"(???) ha un ingresso VGA è uno S-VIDEO, sul lato ha tre entrate RCA (rosso-giallo audio in, bianco video in) dove solitamente ci attacco un AV-Sender.

dinoco ha scritto:
il TV è un NIKKEY da 15"(???) ha un ingresso VGA è uno S-VIDEO, sul lato ha tre entrate RCA (rosso-giallo audio in, bianco video in) dove solitamente ci attacco un AV-Sender.
Vicino al VGA o al S-Video non c'è una coppia di RCA bianco rosso oppure in minijack da 3.5 ?????

Dingo 67 ha scritto:
Vicino al VGA o al S-Video non c'è una coppia di RCA bianco rosso oppure in minijack da 3.5 ?????

ok ho guardato bene è ho trovato una coppia di RCA bianco rosso è funziona benissimo
grazie

p.s. ma per per il video ci voglio i driver adatti o basta mettere monitor standard?

Il PC dovrebbe riconoscere tramite l'EDID le risoluzioni supportata dal TV e adattarsi in automatico, al limite verifica che quella adottata corrisponda alla risoluzione nativa del monitor ;)

no so se lo riconosce bene, l'ho collegato con il cavo S-VIDEO e spesso diventa schermo nero con la scritta S-VIDEO in alto a sx (l'informazione di quando si cambia il canale)e non c'è modo per far rivedere la schermata di windows se non resettandolo.
io avevo pensato alla mancanza di driver

Scusami ma avevo capito che usavi il VGA :eusa_think:

Perchè il S-Video non centra nulla con l'EDID e comunque l'ingresso VGA è nettamente superiore coe qualità dato che pilota l'LCD alla sua reale risoluzione ;)

Indietro
Alto Basso