connessione router d-link alice

O

ospite

connessione router d-link alice. Ho comprato questo model router adsl d-link e con l'aiuto del tecnico di alice ho configurato
indirizzo ip 192.168.1.2.
subnet majk:255.255.255.0
gateway:192.168.1.1 sotto ottieni indirizzo server dns
server dns preferito:212.216.112.112
server dns alternativo:212.216.172.62
fino qui tutto bene ma purtroppo le pagine di qualunque sito non si aprono pur essendo connesso provando e riprovando sono andato a modificare il protocollo internet tcp/ip e ho cancellato in pratica quello che mi aveva suggerito il tecnico e ho barrato con il puntino la scritta OTTIENI AUTOMATICAMENTE UN INDIRIZZO IP e sotto e barrato OTTIENI INDIRIZZO SERVER DNS AUTOMATICAMENTE e con fortuna sono riuscito a connettermi e aprire le pagine web ma quando ho spento il computer di connettermi nemmeno l'ombra ho provato di nuovo la procedura suggeritami dal tecnico di alice e niente ho riprovato a cancellare tutto come scritto sopra e va bene ma chiaramente c'e' qualcosa che non va e vorrei qualche suggerimento valido e non sperando che funzioni e ora sto adoperando appunto questo sistema per farlo sapere a voi del forum per trovare una spiegazione a tutto cio' grazie infinite dell'aiuto io il computer comunque non lo spengo fino a vostro suggerimento ciao a tutti

Ti sei assicurato che le impostazioni siano rimaste memorizzate nel pc?

Il DHCP nel router è attivo?

Che modello hai?

d-link adsl 2/2 + router dsl 524t

d-link adsl 2/2 + router dsl 524t questo e' il modello
per quanto riguarda le impostazione salvate sul computer credo che siano state salvate sia prima che dopo perche se vado su proprieta di protocollo internet tcp/ip ora ci sono indirizzi ip automaticamente mentre prima c'era la serie di numeri dati dal tecnico e per quanto riguarda il DCHP non so cosa sia perche il manuale non ne parla se puoi spiegarmi meglio grazie

Praticamente assegna in automatico gli IP e tutti i parametri ai vari pc collegati

Non ho capito ma se per esempio lasci acceso il router e spegni e riaccendi il Pc poi le pagine non ti si aprono?

ieri hon spento il pc

ieri hon spento il pc e non credo di avere spento il modem e non si e' connesso stasera l'ho acceso e niente ho rifatto in pratica quello di ieri e dopo aver cancellato le impostazioni date dal tecnico mi si e' connesso e non so neanche io se tutto cio' e' normale visto che le indicazioni sono date dal tecnico di alice, e poi spiegarmi "dhcp" grazie dell'interessamento

Indietro
Alto Basso