connessione wireless fastweb

Si, Cigriffo.
Tu hai mischiato un po di cose.
Tu hai detto che hai un PC fisso (senza Wireless), un PC portatile che già hai (Senza wireless), un PC portatile da comprare, che prenderai già con wireless integrata, in più hai l'HAG sotto il PC fisso.
Io farei in questo modo, collegato l'HAG con il router Wireless, chiaramente mediante filo, collegherei il PC fisso, vista la prossimità, con il filo.
Rimangono i due portatili, il nuovo, chiaramente, lo collegherai senza filo, rimane il vecchio.
Il vecchio, quando sei in prossimità, puoi collegarlo col filo, per avere una connessione più stabile e sicura, quando lo porti lontatno, inserisci la chiavetta e sei in rete
Penso di esserre stato chiaro, anche perchè più semplice di così non penso di riuscire ad esserci.

ok
adesso ci siamo capiti:D
adesso non ti rimane altro che fare un'altro piccolo sforzo;)
siccome io mediawo'rld ce l'ho vicino casa, non è che mi dici qualche modello cosi vado sul sicuro?
ok, aspetto
ciao;)

cigriffo ha scritto:
ok
adesso ci siamo capiti:D
adesso non ti rimane altro che fare un'altro piccolo sforzo;)
siccome io mediawo'rld ce l'ho vicino casa, non è che mi dici qualche modello cosi vado sul sicuro?
ok, aspetto
ciao;)
Ora però pare stiamo entrando nella consulenza!!!
Cmq, puoi prendere il D-Link DI-624, da accoppiare però ad una chiave come la D-Link DWL-G132 (34.90 + 64.90).

Pigmos ha scritto:
Ora però pare stiamo entrando nella consulenza!!!:D
Cmq, puoi prendere il D-Link DI-624, da accoppiare però ad una chiave come la D-Link DWL-G132 (34.90 + 64.90).
;)
grazie

valuta eventualmente anche dei Powerline che per la semplice condivisione di banda larga sono l'ideale.
vista la tua scarsa dimestichezza con le reti senz'altro avrai difficoltà a
configurare la rete wiireless.
se proprio non devi correre per la casa con il portatile e lo usi sempre nella stessa postazione prendi due powerline netgear xe-102 se hai una adsl diciamo entro i 4 mbit o due xe-103 se hai una 10 o 20 mbit.
uno lo attacchi alla presa di corrente vicino all'hag e lo colleghi all'hag tramite il cavo ehthernet. l'altro in prossimità del portatile nuovo e/o vecchio (presa corrente e cavo eth. al/ai portatili). non c'e' da fare null'altro.
nessuna configurazione.

grazie anche a te pavel per il consiglio
io ho provato la rete wireless con il portatile, e l'ho fatto con il telefono nokia 9500 che ha il wireless
però una cosa è strana che non capisco:
io mi sono connesso ad internet con il telefonino via wireless, perchè la connessione non andava veloce?
io a casa ho fastweb 6 mbit, ed ero vicinissimo al portatile
mi spiegate questa cosa?
io non pago nulla con il telefonino?

Anche io mi connetto col telefonino tramite l'accesss point e ovviamente se hai una flat non paghi nulla. Ovviamente se hai internet a consumo paghi la connessione come se lo facessi tramite pc.
Non saprei dirti però perchè sia meno veloce.
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso