Connessioni ADSL sempre più veloci: ne vale realmente la pena?

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Gli operatori telefonici offrono connessioni ADSL sempre più preformanti e veloci arrivando fino a 20 mega. È opportuno ricordare che queste velocità sono teoriche, per cui non è garantito che la velocità reale sia quella promessa.
A parte il problema tecnico, alla fine, vale davvero la pena avere una connessione a 20 mega se la si utilizza, come nel mio caso, per navigare, mandare/ricevere mail, ascoltare web radio?
Io a giorni riavrò la mia ADSL 7 mega: attualmente navigo a 10 mega per via di un'opzione attivatami da Telecom senza che io la richiedessi. Una volta riavuti i 7 mega, noterò differenza di velocità nel caricamento delle pagine?

La risposta te la sei data da solo: adesso ti danno solo la portante a 20, 40, 100 mega ma alla fine navighi a 3, sono solo manovre pubblicitarie per farti pagare di più per un servizio inesistente il più delle volte....

E' utile se magari in casa uno guarda un film su Premium Play ed un altro usa il Pc per fare altro ,si ha comunque più banda a disposizione.

Io ho Alice 20 Mega con portante a 17 e nei test raggiungo sempre i 14 Mbit.

Considera che quando uso Premium Play e faccio un test dal Pc ne ho ancora disponibili sugli 8 ancora.

ERCOLINO ha scritto:
E' utile se magari in casa uno guarda un film su Premium Play ed un altro usa il Pc per fare altro ,si ha comunque più banda a disposizione.

Io ho Alice 20 Mega con portante a 17 e nei test raggiungo sempre i 14 Mbit.

Considera che quando uso Premium Play e faccio un test dal Pc ne ho ancora disponibili sugli 8 ancora.
A me, per ora, Premium Play non interessa...a volta guardo qualcosa ma filmatini su Youtube nulla di speciale.

Tieni conto che le offerte "Superinternet" ti consentono anche di aumentare di molto l'upload e questo potrebbe essere comodo (p.es se condividi file o fai backup dei dati su "cloud").
Se poi mandi solo qualche mail o ascolti la radio fai bene a tornare a 7M...

VegetaleTerrestre ha scritto:
Tieni conto che le offerte "Superinternet" ti consentono anche di aumentare di molto l'upload e questo potrebbe essere comodo (p.es se condividi file o fai backup dei dati su "cloud").
Se poi mandi solo qualche mail o ascolti la radio fai bene a tornare a 7M...
Ho sempre avuto la 7mega finora. Poi ho cambiato piano tariffario e mi hanno attivato Super Internet ed Internet Play, entrambi senza che io li richiedessi.

Indietro
Alto Basso