Connessioni lan

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, avrei bisogno da qualcuno di voi di una piccola lezione riguardo a connessioni lan in generale. Ho provato a collegare un altro pc e la connessione andava, ma internet no:mad: Poi ho provato a collegare la mia xbox seguendo alcune istruzioni da internet ma niente da fare:crybaby2: In tutto questo sono un bel pò somaro, quindi se c'è qualche pazientoso che mi può dare qualche consiglio è ben accetto, grazie;)

Per collegare la Xbox
Devi una scheda di rete Ethernet 10/100. Se il tuo pc non è troppo vecchio dovresti averla già integrata, si tratta di una porta uguale a quella presente dietro alla 360 vicino alla porta USB.
Poi con un cavo di rete Ethernet (Cross-Over), lo colleghi dalla porta dietro l'xbox fino a quella del PC. Fatto questo vai nelle impostazioni di internet del PC (Start > Risorse di Rete), e imposti una nuova connessione col cavo collegato in modo che il pc condivida la connessione con l'xbox.
Infine la connessione dall'xbox è automatica, basta cliccare sulla connessione al Live.

Il fatto è che ho già provato, poi la mia xbox è quella nera, non la 360. Il problema x me rimane sempre le connessioni lan in generale (impostazioni internet, indirizzi ip ecc)

lellione ha scritto:
La connessione andava, ma internet no
Cosa vuol dire ? Parli della connessione di un altro pc o della xbox ? Io per la xbox non ti so aiutare. Per quanto riguarda il pc secondario ti si connetteva alla rete lan e cioè da un pc vedevi i volumi condivisi dell'altro pc oppure non hai provato neppure ? Chi ti assegna l'indirizzi IP, è un router ? Che dispositivi hai sulla lan ?
Il fatto che un pc non vada internet vuol dire poco se anche la lan non funziona.
Se hai un router (con il dhcp abilitato) dovrebbe essere semplice l'accesso alla lan ed a internet:
una volta che la connessione LAN sul pc è a a posto si tratta di andare in Internet Explorer (versione 7) -> Strumenti -> Opzioni Internet -> Connessioni, selezioni la riga "Non utilizzare connessioni remote" :)

Ultima modifica:
Sarà x quello che il secondo pc non si connetteva ad internet. Praticamente non avendo un router ho provato direttamente con il cavo, comunque grazie alevia;)

Se non hai un router allora forse dovresti avere il servizio dhcp abilitato su un pc altrimenti (credo ...) l'xbox non riceve l'indizzo ip. Comunque non mi è chiaro che cosa usi per l'accesso ad internet e da che cosa è composta la tua lan ? :)

Uso la connessione 56k o la tre con 50 mb di scambio al giorno (purtroppo l'adsl nella mia zona è un miraggio:mad: ) e x la lan uso un cavo cross.

Indietro
Alto Basso