Connessioni wi-fi

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
un vicino di casa mi condivide l'adsl in wifi.allora diciamo che lui con router(penso che sia anche wifi) telecom ha collegato un router mio dlink 2100 in casa sua al quale in wifi trasmette ad un'altro router sempre mio(in soffitta) in casa mia e tramite cavo di rete arriva al pc fisso.tutto bene e funziona bene.mi ha anche aperto le porte.
x il portatile sono connesso in wifi direttamente con il router suo telecom ma ho problemi di segnale basso.
x potermi collegare con portatile al router dlink mio che sta in soffitta mia come posso fare?nella ricerca reti non vede altre reti.direttamente in wifi?o tramite cavo di rete che arriva in casa e da lì i wifi mediante qualche altro router wifi?spero di essere stato chiaro anche xchè il portatile con dlink in casa mia ha le porte aperte

Forse con un estensore di segnale, o amplificatore di segnale WiFi, potresti riuscirci a collegarti con la soffitta. Secondo me sono un pò sottoutilizzati quei router solo per il segnale WiFi ... però, visto che ce li hai !
Comunque, se puoi cablare un cavo di rete è meglio per collegarti direttamente al router che è connesso all'adsl, anche in termini di velocità di connessione in termini di LAN, di interferenze e di intrusioni :)

PS: mai lasciare il pc aperto (in termini di porte) con rete wireless non protetta !

ALEVIA ha scritto:
Forse con un estensore di segnale, o amplificatore di segnale WiFi, potresti riuscirci a collegarti con la soffitta. Secondo me sono un pò sottoutilizzati quei router solo per il segnale WiFi ... però, visto che ce li hai !
Comunque, se puoi cablare un cavo di rete è meglio per collegarti direttamente al router che è connesso all'adsl, anche in termini di velocità di connessione in termini di LAN, di interferenze e di intrusioni :)

PS: mai lasciare il pc aperto (in termini di porte) con rete wireless non protetta !

non riesco xche ha cambiato il firmware ad entrambi i router dlink e sono superprotetti in modo che mediante ricerca di reti non si vede.
dalla mia soffitta dal dlink scende il cavo di rete in casa collegato al fisso.avendo il portatile e girovagando x casa volevo collegarmi a quel cavo mediante wifi anche con pc fisso spento.come posso fare?cosa mi suggerite?

Ti devi proprio fidare molto del tuo vicino di casa: se un giorno decidesse di utilizzare la tua linea ADSL per attività illegali probabilmente potresti avere problemi a dimostrare che non è stata tua responsabilità...

Aperfectworld ha scritto:
Ti devi proprio fidare molto del tuo vicino di casa: se un giorno decidesse di utilizzare la tua linea ADSL per attività illegali probabilmente potresti avere problemi a dimostrare che non è stata tua responsabilità...[/QUOTE

la linea è sua non mia

da ieri sera è nato un'altro problema;il fisso non si collega con la rete,salendo in soffitta ho visto che il dlink la luce power lampeggia e poi si spegne x poi ritornare a lampeggiare.la spia power una volta alimentato deve essere fissa accesa?controllando l'alimentatore con tester è tutto ok

Non dici il modello (esattamente però) del router e che firmware hai messo (o ha messo) ... di quale spia parli, se non c'è il collegamento ADSL potrebbe essere normale, anche se mi sembra strano che sia quella d'alimentazione.
Secondo me c'è un pò di disordine, io non mi collegherei ad una connessione altrui, soprattutto WiFi con la incertezza di avere il collegamento e gli apparecchi (router od altro) non miei, ma vedrei di mettere una connessione mia e avere gli apparecchi sotto controllo. Poi ognuno può fare quello che desidera :)

PS: ci sono anche dei firmware non ufficiali per i router che danno dei problemi con i led/spie, perchè non fatti esattamente per il modello su cui girano.

Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Non dici il modello (esattamente però) del router e che firmware hai messo (o ha messo) ... di quale spia parli, se non c'è il collegamento ADSL potrebbe essere normale, anche se mi sembra strano che sia quella d'alimentazione.
Secondo me c'è un pò di disordine, io non mi collegherei ad una connessione altrui, soprattutto WiFi con la incertezza di avere il collegamento e gli apparecchi (router od altro) non miei, ma vedrei di mettere una connessione mia e avere gli apparecchi sotto controllo. Poi ognuno può fare quello che desidera :)

PS: ci sono anche dei firmware non ufficiali per i router che danno dei problemi con i led/spie, perchè non fatti esattamente per il modello su cui girano.

il dlink 2100,la spia e di power 3 lampeggi e una pausa non so cosa significa e il firmware(ha messo) non è ufficiale non so quale sia e la spia wlan è spenta,quindi presumo niente adsl in wifi,però volevo capire xchè la spia alimentazione(power)fa di continuo/lampeggia 3 volte e segue la pausa ci sarà un motivo,l'alimentatore è tutto ok funziona misurato con tester da laboratorio

ps;gli devo dire grazie che condivide l'adsl con mè.........

Ma è un access point ! Mi dispiace non lo conosco ma qui trovi il manuale in inglese e riferito ad un firmware ufficiale. Credo che segnali la mancata connessione WiFi, quindi è normale se non si stabilisce una connessione WiFi ... d'altra parte potrebbe essere qualcosa anche di sbagliato nei parametri di connessione WiFi ... :)

sì,è un acces point,temo la stessa cosa,devo dire che x circa 2 anni tutto filATO LISCIO COME L'OLIO,i problemi sono iniziati quando è passato da tele 2 a telecom con il loro modem proprietario

Credo che non centri il provider ... stiamo parlando puramente di un access point WiFi ! Io ho la connessione internet con telecom e va bene (dipende dalla zone forse) e non ho preso il modem/router loro :)

sistemato era il dlink2100,sostituito con un'altro identico,meno male che ne avevo due

Indietro
Alto Basso