Conoscere una 5 m.

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Qui

La stessa casa realizza anche una 6.1 m., ma l' analoga scheda non è disponibile

P.S. Ogni volta che inserisco thread di questo tipo mi pongo la domanda "Faccio pubblicità gratuita a qualcuno ?"
Rispondo poi, dicendo a me stesso che la nostra famelicità va ben oltre queste "amenità".
E poi diciamocelo: è solo un modo per sognare per pochi minuti davanti a certe meraviglie ;)

Ultima modifica:
Realisticamente ci tocca sognare, anche se forse "qualcuno" non si è certo rassegnato all'idea :badgrin:...ed allora fantastichiamo: come venga montato non l'ho capito, ma questo Peng Li VSAT Motorized 4.5M Package mi sazierebbe per un pò (e l'appetito vien mangiando :D)

d@nluc

Caro Danluc, come sai, ho avuta la disgrazia :D di incontrare sul mio cammino una seconda CM da 10 piedi.
Spero dal mese prossimo di cominciarla a montare ;)
In realtà non era quello che volevo ma a caval donato non si guarda in bocca.
Il miglioramento di un impianto è dato soprattutto dall' upgrade dimensionale dell' antenna, cosa che tu hai fatto.
Sono certo che anche io avrò miglioramenti, vuoi perchè i cavi saranno più corti, vuoi perchè l' orizzonte sarà più libero, vuoi perchè, forse con maggiore facilità, potrò intercambiare corotor, polarotor ed LNB vari.
Certo non sarà il massimo (ma esiste un massimo ?), specie se penso che con la 9m o meglio con la 15m del link di cui sopra si potrebbe fare un pensierino allo Star One C1 :badgrin:
Mi pare che da un po' di tempo ci sia troppa stasi in giro ed un salutare "scossone" dovrebbe scuotere i nostri animi. ;)

...a me invece sa che con una 15m sia opportuno fare qualche verifica strutturale prima di installare, altrimenti c'è rischio di vederla volar via insieme ad un pezzo di tetto del palazzo.;)
Avete idea della presa sul vento a 80 Km/h?:eusa_whistle:

Tuner ha scritto:
...a me invece sa che con una 15m sia opportuno fare qualche verifica strutturale prima di installare, altrimenti c'è rischio di vederla volar via insieme ad un pezzo di tetto del palazzo.;)
:lol:

Bell'antenna, comunque... Per me sarebbe già un sogno avere una 100 motorizzata... :icon_redface:

Tuner ha scritto:

Credo che sia assolutamente da evitare l' installazione sul tetto di una parabola di diametro superiore a 6m.
Senza considerare l' altezza del palo, una parabola di 15 m. in posizione non centrale, ha quella di un palazzo a 5 piani.
...E poi chi li sente i condòmini ?????????

umorismo005.gif

Ultima modifica:
Una parabola di 15 m ha una superficie al vento dell'ordine dei 150 mq.
che equivale alla superficie al vento di un palazzo di 5 piani! Installata su un tetto, innalza il tetto stesso di 5 piani. Improponibile sia su un palazzo, che su una "villetta".
Una parabola del genere va ancorata al suolo, con fondazioni paragonabili a quelle di un palazzo di 5 piani, ancorata su un traliccio delle dimensioni di quelli dell'alta tensione.
E, secondo me, non va messa nemmeno vicina ad una villetta, perchè rischierebbe di oscurarla.

Indietro
Alto Basso