Conoscete le antenne kathren??? O meglio puntare ad altro...

MeTriX

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, mi è stato offerto per la sostituzione della mia vecchia logaritmica, l'acquisto di una kathren, ma non avendola mai sentita non sò se fidarmi...

Meglio andare su Fracarro o anche le kathren sono di qualità? A me interessa il buon segnale, alla spesa non penso...

MeTriX ha scritto:
ciao a tutti, mi è stato offerto per la sostituzione della mia vecchia logaritmica, l'acquisto di una kathren, ma non avendola mai sentita non sò se fidarmi...

Meglio andare su Fracarro o anche le kathren sono di qualità? A me interessa il buon segnale, alla spesa non penso...

Cosa vuol dire sostituire una logaritmica con una "kathren"?
Se cambi una logaritmica con un altra logaritmica non avrai vantaggi o svantaggi riscontrabili ad occhio e/o orecchio.
Se invece cambi una logaritmica con altro tipo di antenna e/o di altro marchio, non c'è paragone che regga!

Attenzione, però hai scritto kathren ma intendevi forse kathrein?

Esistono tutti e 2 i marchi e quello arcinoto è kathrein.

su un sito inglese e il mitico antennista fanno capire che la logaritmica per il digitale è la migliore antenna.

flash54 ha scritto:
Cosa vuol dire sostituire una logaritmica con una "kathren"?
Se cambi una logaritmica con un altra logaritmica non avrai vantaggi o svantaggi riscontrabili ad occhio e/o orecchio.
Se invece cambi una logaritmica con altro tipo di antenna e/o di altro marchio, non c'è paragone che regga!

Attenzione, però hai scritto kathren ma intendevi forse kathrein?

Esistono tutti e 2 i marchi e quello arcinoto è kathrein.

mi riferisco alla: http://www.kathren.it/

nello specifico mi è stata suggerita: http://www.kathren.it/antenne/desc_KK632.php avente un alto guadagno

che dite, vado tranquillo?

ilsirio ha scritto:
kathren= la notte senza luna :icon_rolleyes:
kathrein= il giorno con il sole :icon_cool:

si lo sò che le kathreIn sono spettacolari e il top, ma io ho bisogno di pareri su quanto ho indicato...meglio puntare su fracarro o anche questa linkata potrà fare il suo lavoro?

MeTriX ha scritto:
si lo sò che le kathreIn sono spettacolari e il top, ma io ho bisogno di pareri su quanto ho indicato...meglio puntare su fracarro o anche questa linkata potrà fare il suo lavoro?

Non ho ancora capito quale modello vorresti montare ma io monterei fracarro.

In che zona la devi usare e per ricevere quali postazioni?
Le informazioni riportate sul sito sono un pò scarne, comunque mi sembra una normale "triplex" .

grace71 ha scritto:
su un sito inglese e il mitico antennista fanno capire che la logaritmica per il digitale è la migliore antenna.

La logaritmica così come tutte le altre antenne hanno prestazioni che le rendono migliori di altre in funzione di dove devi installarle.
Non esiste l'antenna che va bene sempre, esiste l'antenna giusta per ogni installazione.
Se c'è un grosso vantaggio a favore della logaritmica è l'ottimo rapporto A/R, in compenso è poco direttiva.

MeTriX ha scritto:
mi è stata suggerita questa dal venditore e me la monterebbe http://www.kathren.it/antenne/desc_KK632.php

se invece prendo fracarro devo fare tutto da solo perchè lui non le vende e devo ritirarla da internet e comprarmi il palo :D

Come vedi stavi facendo un paragone inopportuno tra una logaritmica e un "triplano". Sono antenne molto diverse che non sono scambiabili nè confrontabili tra loro.

ho necessità di una direttiva, baso le mie parole su quanto indicato dall'antennista che ha visto la mia situazione, quindi o prendo questa oppure ero indirizzato alla fracarro blu420f http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/PDFcatalogo/23-24.pdf

tra le 2 quale prendereste? il mio non è un discorso di spesa, voglio solamente capire quanto impuntarmi sull'antenna e se fidarmi di quanto detto che quella kathren è migliore della fracarro :eusa_think:

MeTriX ha scritto:
ho necessità di una direttiva, baso le mie parole su quanto indicato dall'antennista che ha visto la mia situazione, quindi o prendo questa oppure ero indirizzato alla fracarro blu420f http://www.fracarro.it/download/prodotti/tvsat/PDFcatalogo/23-24.pdf

tra le 2 quale prendereste? il mio non è un discorso di spesa, voglio solamente capire quanto impuntarmi sull'antenna e se fidarmi di quanto detto che quella kathren è migliore della fracarro :eusa_think:

Non hai detto dove ti trovi e nemmeno quali ripetitori dovrai puntare...ricevi in polarizzazione orizzontale o verticale? La blu420 o, per meglio dire blu10hd perchè la blu420 non è più prodotta, è un ottima antenna ma come già ribadito non è da considerare come l'antenna universale.

Personalmente, come ho gia detto, conosco kathrein ma non so nulla di quella da te indicata.
Vediamo se passa di qua, qualcuno che la conosce...

flash54 ha scritto:
Non hai detto dove ti trovi e nemmeno quali ripetitori dovrai puntare...ricevi in polarizzazione orizzontale o verticale? La blu420 o, per meglio dire blu10hd perchè la blu420 non è più prodotta, è un ottima antenna ma come già ribadito non è da considerare come l'antenna universale.

Personalmente, come ho gia detto, conosco kathrein ma non so nulla di quella da te indicata.
Vediamo se passa di qua, qualcuno che la conosce...
io le adopero da sempre, é ovvio che il paragone con altre marche va fatto sullo stesso tipo di antenna, e il risultato, elettricamente parlando é che non si discosta di molto; la differenza sta nella meccanica: robustezza e materiali che durano nel tempo, infatti con grosse nevicate non si piegano a differenza di altre.

gherardo ha scritto:
io le adopero da sempre, é ovvio che il paragone con altre marche va fatto sullo stesso tipo di antenna, e il risultato, elettricamente parlando é che non si discosta di molto; la differenza sta nella meccanica: robustezza e materiali che durano nel tempo, infatti con grosse nevicate non si piegano a differenza di altre.

Immagino che tu tu riferisca a kathrein e non a kathren come richiesto nel thread.

Indietro
Alto Basso