Considerazione sulle amichevoli di calcio estive

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Perchè nelle amichevoli estive italiane (le varie coppe, trofei, ecc...) le squadre sono sempre tutte italiane e non si "invita" mai qualche squadra straniera?

Le amichevoli degli altri paesi europei invece mi pare abbiano più spirito internazionale e più decisamente più "appeal"... Vedi ad esempio il trofeo Gamper di questa sera o l'Audi Cup tedesca... Di sicuro sono più interessanti che le nostre amichevoli italiane, dove tralaltro le squadre non cambiano mai! (come il solito Milan-Juve del trofeo Berlusconi e il triangolare del trofeo Tim... :icon_rolleyes:)

non credo questo 3d duri....il calcio è qualcosa di caldo :D

comunque, il Berlusconi in passato ha ospitato altri club (Real e Bayern, ma tanto tempo fà però).
Il tim secondo me va bene così, perchè la tim è italiana e quindi giocano le 3 grandi sorelle....:eusa_shifty:

Ancora non ha postato nessuno e già dici che non dura? :eusa_shifty: Lasciamogli qualche speranza...! Non mi sembra un argomento da polemica

solitamente i mod quando vedono che l'argomento è caldo, prendono le precauzioni :laughing7:

comunque si son concluse stasera le amichevoli pre-campionato per le italiane...

secondo me il vero problema delle amichevoli estive sta nei costi

le varie societa che organizzano questi eventi lo fanno per lucro e le squadre straniere , sopatutto se di buon livello , costano troppo e , a parte qualche rara eccezione , è difficile trovare sponsor importanti

senza nulla togliere al Napoli , anche il Barcellona avrebbe potuto invitare squadre più blasonate e credo che sia probabile che in qualche forum spagnolo ci sia una discussione simile a questa che si chiede il perché dell'invito del Napoli e non di qualche storico rivale di livello europeo

Ultima modifica:
Ma io sono d'accordo con l'invito del Napoli, è pur sempre un incontro internazionale e per di più un inedito... Quindi la scelta del Napoli ci può stare tutta, ma le nostre amichevoli sono sempre casalinghe e sono SEMPRE noiosamente incontri che coinvologono gli stessi scontri diretti...

si potrebbe fare un "quadrangolare FIAT cup" e coinvolgere una squadra italiana, una francese, una argentina e una spagnola, con partite da 45'...per esempio ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso