• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Considerazioni sul mio acquisto

Need for mito ha scritto:
Mh :happy3: :happy3: :happy3: grazie , ragazzi vi faccio i complimenti, in questo forum mi pare ci sia un aria molto rilassata e siete tutti simpatici e disponibili, ho frequentato altri siti che trattavano altri argomenti ed era la fiera dell'arroganza, complimenti

aspetta a frequentare altri 3d... ;)
 
WHITESIDE ha scritto:
hehehe,
d'accordissimo!
oltretutto a mio parere ha scelto un prodotto con colorimetria molto simile ai plasma, ha occhio il ragazzo!
Più che occhio allora ho avuto fortuna, ho cercato il televisore sui mille euro con i colori più belli che avessero (anche il design non è male, con il supporto di alluminio satinato)... ho fatto come la falena con una luce.... :XXchicken:
 
tra tutti i tv Led , a detta di FlatpanelHD, quelli con i migliori profili preimpostati sono i Sony. Probabile siano tarati singolarmente.
Il profilo da scegliere è sempre quello Cinema o Thx se presente.
la buona notizia è che praticamente tutti i televisori moderni possono essere tarati in modo perfetto direttamente da menù.
Lo Sharp di Need per esempio vedete che ha un impostazione di default , probabilmente quella usata nei centri commerciali, che è troppo luminosa e con colori troppo freddi.
 
sarebbe utile per quelli che non parlano la vostra lingua, creare uno schemino per spiegare che cosa serve cambiare determinate impostazioni... ad esempio modificare Gamma... gamma? che roba è? Sub pixel on/off???? nemmeno li tocco perchè non so che cosa siano...
 
Need for mito ha scritto:
sarebbe utile per quelli che non parlano la vostra lingua, creare uno schemino per spiegare che cosa serve cambiare determinate impostazioni... ad esempio modificare Gamma... gamma? che roba è? Sub pixel on/off???? nemmeno li tocco perchè non so che cosa siano...

Fai bene a non toccarli anche se penso ci sia la possibilità di tornare alle impostazioni di fabbrica in ogni momento.
Hai la fortuna di avere le calibrazioni per il tuo televisore fornite dal sistema professionale (credo) usato da FlatPanelHD per le misurazioni. puoi usarle con la quasi certezza di avere la migliore immagine possibile ed immaginabile.
su gamme, gradi kelvin . un'esperto di fotografia potrà aiutarti. io non lo sono e quindi non mi avventuro. ;)
 
Indietro
Alto Basso