• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consigli a principiante su acquisto scheda sat

jacqueline

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
38
bongiorno a tutti
essendo veramente alle prime armi su questo soggetto, amerei consigli da esperti su scelta schede sat
il mio computer , hp windowx XP
grazie per le risposte buona serata a tutti
 
bongiorno a tutti
essendo veramente alle prime armi su questo soggetto, amerei consigli da esperti su scelta schede sat
il mio computer , hp windowx XP
grazie per le risposte buona serata a tutti
Quindi il tuo pc è di qualche annetto fa?
Forse non supporterà l'HD.
Le schede non HD costano un po' meno, ma forse conviene comunque prenderla aggiornata: se poi sono a connessione USB la potrai trasferire facilmente su un futuro pc...
 
verissimo, é un pochettino vecchietto , ma non mi ha mai tradito, ecco perché non lo ho mai cambiato,,se riesco a ricevere il segnale del satellite con questo computer, ho in programma l'aquisto di un computer + recente se ho ben capito devo comperare una scheda tuner hd giusto?
ti saluto, buona serata e grazie ancora
 
verissimo, é un pochettino vecchietto , ma non mi ha mai tradito, ecco perché non lo ho mai cambiato,,se riesco a ricevere il segnale del satellite con questo computer, ho in programma l'aquisto di un computer + recente se ho ben capito devo comperare una scheda tuner hd giusto?
ti saluto, buona serata e grazie ancora
Comunque le schede più adatte per principianti, con le caratteristiche che abbiamo detto cioè HD e con connessione esterna USB (mi raccomando presa USB 2.0, spero che il pc non sia così vecchio da non averla) sono la Technisat Skystar HD2 USB e la Technotrend TT connect S2-4600.
Quest'ultima mi sembra abbia dato meno problemi nel collegarsi ai pc più recenti, cosa che prima o poi ti capiterà...

P.S. Hai già la parabola?
Su che satellite?
 
ciao areggio
su un sito francese di vendita, PRICE MINISTER ho trovato questa scheda techno trend tt connect s2-4600 a 67.73 euro
credo che sia la buona, credo che tu conosci il francese, se puoi dare uno occhiatina..
ho la parabola da molto tempo, x fortuna mia cosi non dimentico la lingua
ricevo ASTRA/HOTBIRD, il computer ha 2 prese usb, ma non a la HD, alle prime ricerche non ho trovato nulla a connessione usb, forse su ebay
buona giornata Egidio
 
Sì, il prodotto è quello: anche il prezzo direi che è corretto.
Questo ricevitore si collega ad una presa USB del tuo pc...che ci deve essere per forza.
Se indichi la sigla precisa del tuo computer si può controllare se è adatto.
Io avevo pensato che avessi un solo satellite, ma anche la accoppiata classica Astra+Hotbird dovrebbe essere gestita senza problemi.
 
Sì, il prodotto è quello: anche il prezzo direi che è corretto.
Questo ricevitore si collega ad una presa USB del tuo pc...che ci deve essere per forza.
Se indichi la sigla precisa del tuo computer si può controllare se è adatto.
Io avevo pensato che avessi un solo satellite, ma anche la accoppiata classica Astra+Hotbird dovrebbe essere gestita senza problemi.

la usb del techno trend é "standart" come si dice, va bene per il mio pc, per la tbs su AMAZON.fr vi sono 2 schede tbs 6922 a 58.99 e 59.99 euro la differenza? vanno bene per il mio caso? egidio
 
la usb del techno trend é "standart" come si dice, va bene per il mio pc, per la tbs su AMAZON.fr vi sono 2 schede tbs 6922 a 58.99 e 59.99 euro la differenza? vanno bene per il mio caso? egidio
No Egidio, non mi pare raccomandabile prendere una scheda interna ed installarla dentro un pc che prima o poi dovrai cambiare, fra parentesi non so senza offesa se sei in grado di farlo (non l'hai precisato).
Quelle USB, invece, le appoggi sopra al pc come un decoder a un televisore e le colleghi in un minuto...
 
no areggio
non mi offendo affatto, quando c"é qualcosa da imparare dagli altri, non ti preoccupare, é molto difficile installare questi programmi ?
un pochettino di inglese lo capisco, poi non saró solo
 
no areggio
non mi offendo affatto, quando c"é qualcosa da imparare dagli altri, non ti preoccupare, é molto difficile installare questi programmi ?
un pochettino di inglese lo capisco, poi non saró solo
Programmi? :laughing7:
Se prendi la TBS devi sbudellare il pc, collegare dentro al posto giusto la scheda, per prima cosa...
Quelle che ho consigliato io sono delle scatoline tipo decoder TV, però più piccole, che si collegano ESTERNAMENTE.
 
allora vado ad acquistare la techno trend tt? aspetto la tua risposta per la prenotare!
 
allora vado ad acquistare la techno trend tt? aspetto la tua risposta per la prenotare!
Mah, mi fai pesare la responsabilità... :laughing7:
Facciamo così, diciamo che questa è il modello aggiornato (HD) di quella che ho io (non HD) che mi va da 5 anni e si è trovata benissimo anche col mio nuovo pc che monta il famigerato Windows 8, che ne ha messo in crisi molte di altre marche.
PS: prima o poi la compro anch'io, visto che il mio nuovo pc andrebbe benissimo in HD...
 
areggio ,non c'é problema , ti faccio sapere quando arriva, non sapevo che era come un decoder
ti ringrazio molto per la tua pazienza a presto egidio
 
areggio ,non c'é problema , ti faccio sapere quando arriva, non sapevo che era come un decoder
ti ringrazio molto per la tua pazienza a presto egidio
Ohi ohi, vedo adesso che non mi avevi risposto il modello del tuo pc...
Se è più vecchio di 6/7 anni potresti avere problemi con la presa USB (con tutte le schede attuali, però, non solo con quella...)
 
Ohi ohi, vedo adesso che non mi avevi risposto il modello del tuo pc...
Se è più vecchio di 6/7 anni potresti avere problemi con la presa USB (con tutte le schede attuali, però, non solo con quella...)

hai ragione, non ti avevo risposto, l computer é un packard bell calisto IM H5315P4630/1024/2 00/DVDRW comprato il 8 10 2005
fino a ora non ho avuto pb con i differenti apparecchi con la presa usb, se fossi il caso, ho un mese di tempo per il rinvio
c'é un CD per programmare il techno trend su il pc ? ti saluto e buona serata
 
hai ragione, non ti avevo risposto, l computer é un packard bell calisto IM H5315P4630/1024/2 00/DVDRW comprato il 8 10 2005
fino a ora non ho avuto pb con i differenti apparecchi con la presa usb, se fossi il caso, ho un mese di tempo per il rinvio
c'é un CD per programmare il techno trend su il pc ? ti saluto e buona serata
Non direi che è il codice del pc, comunque di fine 2005 dovrebbe andare bene...
Di solito c'è un CD col software, comunque c'è un sito apposito col download di software via via anche più aggiornato.
 
ecco cosa ho trovato
SN103504600315 modello tipo utow- sun ms wh ql n°sun 957446 p/npb34102402 packard bell
buona giornata egidio
 
Sbaglio io oppure queste schede non supportano lo standard USALS per i motori? Non lo vedo nelle caratteristiche.
 
USALS (per questioni di copyright viene chiamato anche diseqc 1.3 e Go To X) non è implementate nelle schede sat per pc.... ma nei software di gestione, librerie aggiuntive, driver ecc... per gestire un motore diseqc, bisogna chè eroga la corrente sufficiente... altrimenti va in protezione e non funziona....
 
Indietro
Alto Basso