Sto cercando un decoder digitale terrestre da collegare ad una vecchia TV per ricevere un paio di reti locali. Oltre a queste nella mia zona vedrei solo 4 canali rai. Attualmente ricevo solo via satellite con decoder tivùsat... quindi alla tv è già collegato un altro scatolotto.
Non mi interessa l'alta definizione perchè sulla tv in questione avrebbe poco senso.
Vorrei spendere poco. Ho visto che si trovano anche sui 20-30 euro, a prezzi del genere sono proprio da evitare secondo voi o possono fare il loro "sporco lavoro" senza problemi?
Una domanda ancora.
Dovendo collegare alla stessa TV 2 decoder diversi, immagino che si dovrà aggiungere anche una sorta di multipla scart... oppure come si collega il tutto?
Ripeto ho:
1- parabola - decoder TivùSat (già in uso)
2- vecchia antenna analogica - decoder DT (quale?)
3- Vecchio televisore solo con sintonizzatore analogico con presa scart.
Quale decode DDT comprare?
Come collegare il tutto? Cosa serve?
Grazie in anticipo spero possiate darmi una mano.
EDIT:
aggiungo una cosa, vedo che alcuni si questi decoder includono la funzione di lettore multimediale.
Funzione che potrebbe tornare anche utile, non si sa mai. A questi prezzi cosa ne pensate? Meglio lasciar perdere, perchè magari legge solo pochi formati, oppure ci può stare?
Non mi interessa l'alta definizione perchè sulla tv in questione avrebbe poco senso.
Vorrei spendere poco. Ho visto che si trovano anche sui 20-30 euro, a prezzi del genere sono proprio da evitare secondo voi o possono fare il loro "sporco lavoro" senza problemi?
Una domanda ancora.
Dovendo collegare alla stessa TV 2 decoder diversi, immagino che si dovrà aggiungere anche una sorta di multipla scart... oppure come si collega il tutto?
Ripeto ho:
1- parabola - decoder TivùSat (già in uso)
2- vecchia antenna analogica - decoder DT (quale?)
3- Vecchio televisore solo con sintonizzatore analogico con presa scart.
Quale decode DDT comprare?
Come collegare il tutto? Cosa serve?
Grazie in anticipo spero possiate darmi una mano.
EDIT:
aggiungo una cosa, vedo che alcuni si questi decoder includono la funzione di lettore multimediale.
Funzione che potrebbe tornare anche utile, non si sa mai. A questi prezzi cosa ne pensate? Meglio lasciar perdere, perchè magari legge solo pochi formati, oppure ci può stare?