• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli acquisto monitor 24''

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Registrato
19 Settembre 2008
Messaggi
4.175
Località
Crotone
Buonasera, come da oggetto, vorrei dei consigli per acquistare un monitor da 24'' per il mio pc fisso.
Il pc è utilizzato principalmente per lavoro. A volte mi capita di guardare qualche partita o film.
Utilizzo la webcam per lavoro quindi avevo pensato ad un monitor con webcam e altoparlanti integrati in modo da non utilizzare le casse e recuperare spazio sulla scrivania senza avere troppi fili. Esiste qualcosa di adatto alle mie esigenze? Ho provato a fare qualche ricerca e sembra che monitor con webcam e altoparlanti integrati, abbiano audio scadenti. O magari ho cercato male io.
Visto che c'è il black friday, ho pensato che potrei approfittarne ora. Non ho un budget predefinito. Vorrei comunque un prodotto buono.
Grazie
 
L'audio dei monitor è da considerarare (secondo me) come soluzione di emergenza perchè anche spendendo, è di bassa qualità.
Neanche lontanamente paragonabile alle piccole casse da tavolo.
Poi se uno si accontenta di un audio tipo altoparlante del cellulare, allora va bene.
Il mio giudizio comunque è viziato dal fatto che (per me) su un pc fisso, è indispensabile la presenza di un sistema audio (anche piccolo) 2.1
 
L'audio dei monitor è da considerarare (secondo me) come soluzione di emergenza perchè anche spendendo, è di bassa qualità.
Neanche lontanamente paragonabile alle piccole casse da tavolo.
Poi se uno si accontenta di un audio tipo altoparlante del cellulare, allora va bene.
Il mio giudizio comunque è viziato dal fatto che (per me) su un pc fisso, è indispensabile la presenza di un sistema audio (anche piccolo) 2.1

Già, per casse decenti devi spendere o cercare roba vecchia usata per casse con buona qualità audio e che abbiano regolazioni degli alti e bassi, altrimenti vendono scatolette non casse che come dici sono sempre meglio dell'audio ridicolo dei monitor.
 
Quindi anche riguardo alla webcam consigliate di non prenderla integrata?
 
io veramente di monitor con la webcam integrata ne ho visti pochissimi.
Siccome una webcam costa 20 euro a dire tanto, valuta se vale prenderla col monitor perché magari la sua presenza fa impennare il prezzo.
 
Sì, sicuramente fa alzare il prezzo. Magari conviene orientarsi su altro e comprarla a parte.
Potete consigliarmi qualche modello specifico in modo da valutarlo?
Grazie
 
io ti dico solo questo: se ha i posto non prendere un 24" prendi un 27".
Lo spazio non basta mai e i caratteri sono più leggibili.
 
Sì, sicuramente fa alzare il prezzo. Magari conviene orientarsi su altro e comprarla a parte.
Potete consigliarmi qualche modello specifico in modo da valutarlo?
Grazie

per la webcam consiglio di non prenderne una con autofocus perchè la messa a fuoco cambia di continuo e che sia ovvio in HD almeno 720p. Per il monitor dipende a che distanza stai seduto, se troppo vicino più grande è più devi spostare gli occhi o la testa per guardare tutto, e direi evita la marca HP che sembra necessiti di un software loro per salvare le normali impostazioni, cosa secondo me assurda!
 
Grazie per i consigli. Sì, sono vicino motivo per cui avevo ritenuto sufficiente un 24'' oltre che per non avere un ingombro eccessivo sulla scrivania che è lunga 1,50 m.
Restando sul 24'' c'è qualche modello specifico che va bene perchè molto venduto e adatto alle mie esigenze? On line non riesco molto a destreggiarmi.
 
Grazie per i consigli. Sì, sono vicino motivo per cui avevo ritenuto sufficiente un 24'' oltre che per non avere un ingombro eccessivo sulla scrivania che è lunga 1,50 m.
Restando sul 24'' c'è qualche modello specifico che va bene perchè molto venduto e adatto alle mie esigenze? On line non riesco molto a destreggiarmi.

Ho un Philips 21.5 pollici https://www.philips.it/c-p/221V8A_00/monitor-lcd/overview connessione video VGA e HDMI, e audio integrato ma lasciamo stare.

c'è anche da 24" , se puoi vederlo in qualche negozio meglio, ha un buon angolo di visione per questo prezzo se non ti serve una qualità migliore.
https://www.amazon.it/dp/B07XTQ2GYG...6-9c66-dd446f64a10e&tag=wwwphilips0bf-21&th=1
 
Io ho acquistato ed utilizzo un monitor Philips 241E1SC da 24" curvo.

Lo utilizzo per lavoro, ha un ottima definizione, colori e contrasto molto buoni da segnale HDMI, mentre con l'ingresso analogico D-sub perde molto in contrasto e definizione.

Il monitor non ha casse e webcam, per le prime io utilizzo delle casse esterne, per la webcam utilizzavo una webcam Qmate USB con microfono, ma, passando dal monitor vecchio a questo, per le cornici ridotte del monitor, la presa di fissaggio copriva una parte di schermo, quindi l'ho eliminata, se la rimetto la appoggio alla scrivania.

https://www.philips.it/c-p/241E1SC_00/monitor-monitor-lcd-curvo-full-hd
 
Ultima modifica:
Io ho acquistato ed utilizzo un monitor Philips 241E1SC da 24" curvo.

Lo utilizzo per lavoro, ha un ottima definizione, colori e contrasto molto buoni da segnale HDMI, mentre con l'ingresso analogico D-sub perde molto in contrasto e definizione.

Il monitor non ha casse e webcam, per le prime io utilizzo delle casse esterne, per la webcam utilizzavo una webcam Qmate USB con microfono, ma, passando dal monitor vecchio a questo, per le cornici ridotte del monitor, la presa di fissaggio copriva una parte di schermo, quindi l'ho eliminata, se la rimetto la appoggio alla scrivania.

https://www.philips.it/c-p/221V8A_00/monitor-lcd/overview

quello tuo è questo penso, hai linkato il mio invece https://www.philips.it/c-p/241E1SC_00/monitor-monitor-lcd-curvo-full-hd

su eBay costa anche poco quello curvo sui 110 euro prezzi minori.
 
Indietro
Alto Basso