Consigli cavo antenna

Grazie del consiglio ma da profano è un lavoraccio. Il cavo arriva giusto giusto al partitore e andarci a installare dei connettori è difficoltoso.
Veramente se ingrandisco la foto del partitore mi sembra che ci sia un minimo di scorta di cavo per poterlo scollegare e metterci un connettore F. Ti toglieresti ogni dubbio

Ho provato vari cavi tutti da 1 metro più o meno, sia costruiti da me diametro 6,8 e connettori lexmark, sia già pronti ma con diametro assai inferiore, sia in particolare uno acquistato nuovo di zecca con connettori dorati e diametro da 6 mm (su amazon viene descritto come super schermato ecc..). Risultato è che con un cavo costruito da me in una delle camere dove non vedevo la RAI ora si vede, in un'altra camera invece niente. Col il cavo nuovo superschermato invece non si vedono più, non solo la RAI, ma nemmeno i canali mediaset e tanti altri 🤣🤣 .... Ma la domanda che volevo fare è un'altra: ho notato che sia i connettori nuovi che ho comprato sia quelli del cavo preso su amazon, tutti maschio, sciacquano dentro la presa antenna e dentro il connettore della tv o del decoder, nel senso che restano lenti e poco incastrati come se l'elemento maschio fosse assai più fino del foro femmina che li accoglie. Avevo un vecchio connettore maschio con età decennale, l'ho installato su uno dei cavi e questo aderisce perfettamente. Io sono a digiuno di antennistica, ma i connettori maschi di oggi sono tutti così fini?? Esistono ancora quelli un pochino più larghi come era una volta? Presumo che uno dei problemi di ricezione che ho sia questo, non va bene un connettore che non si incastra a perfezione nella femmina dell'antenna e della tv.

Forse le prese femmina si sono spanate...prova a stringerle un pochino con una pinza o un cacciavitino, facendo attenzione. I jack maschi sono tutti 9mm esatti.

Forse le prese femmina si sono spanate...prova a stringerle un pochino con una pinza o un cacciavitino, facendo attenzione. I jack maschi sono tutti 9mm esatti.
forse ... però lo fa anche con un tv nuovo di zecca e con il decoder timvision

Chi l'ha dura la vince ... rifacendo di nuovo bene i collegamenti dei cavi nel partitore e aggiustando bene i connettori dei cavi antenna-tv fatti da me lunghezza 1mt con diametro 6.8 mm è tornata la luce di mamma RAI nelle camere prima al buio di tv di stato! Ringrazio tutti dei consigli.

Indietro
Alto Basso