• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli contro problemi ricezione a Polesella (RO)

Luca80ro

Digital-Forum New User
Registrato
31 Luglio 2012
Messaggi
2
[Polesella (RO)] - Blackout serale con Sigma Combo HD

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e mi scuso in anticipo se le domande che vi farò sembreranno banali.

Da poco abito a Polesella, in provincia di Rovigo. Lavoro in un negozio ad Adria, non troppo lontano, dove un nostro tecnico installa antenne digitali terrestri senza alcuna difficoltà visto il buon segnale (solitamente una Fracarro sigma combo puntata verso i colli, in molti casi senza la necessità di amplificare).

Ora visti i risultati a pochi km da qui, ci ho provato pure io :D con una bella Combo

Però attualmente ho grossi problemi. L'antenna è orientata verso il ripetitore di verona con ampli 12dB, verso i colli di padova la situazione con mediaset peggiora.
In pratica vedo tutto, ricevo tutti i mux principali e durante il giorno funzionano pure bene anche se non con valori particolarmente alti. La sera, soprattutto d'estate, improvvisamente la qualità svanisce, tre schiocchi, due cubi di mosaico e tutto nero..... Amplificare di più non ha risolto, e la tv collegata con un ip2 in meno cmq non va meglio delle altre.
In pratica quando salta tutto meglio ricevo i mux Rai con qualche problema al mux4 con raiHD e poco altro dal Venda, i rimanenti mux da monte Madonna (che credo sia coperto da un colle in questa zona) e dallo Stoze a Velo Veronese spariscono di punto in bianco.

Secondo voi come potrei migliorare la mia ricezione?
Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
Bisogna controllare anche l'impianto tv le varie connessioni ,amplificatore(regolazioni se ce ne sono) ed alimentatore(presenza di alimentazione) ,inoltre controllare anche la polarità dell antenna penso però che sia in polarità giusta.Poi il perchè ci siano questi gap in ricezione può dipendere da un infinità di fattori.
 
L'impianto non è complesso ed ha un anno di vita, ho ampli 12db fisso sul palo, alimentatore appena il cavo entra in casa, poi un ip2 che porta il segnale ad un tv e ad un altro ip2 per servire le altre 2 tv. Polarità orizzontale è giusta... non ne vengo fuori.
mo' voglio provare ad arrampicarmi su con un 24 regolabile separatamente per uhf e vhf ed eventualmente anche una logaritmica ed un accoppiatore, ma ho sempre poco tempo e la morosa che ha paura di vedermi scendere dal tetto non per le scale :lol:, se riesco lunedì faccio qualche prova. Intanto grazie!
 
Indietro
Alto Basso