Consigli decoder-impianto Tivu Sat

CarloBernava

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

nella mia nuova casa purtroppo non c'è segnale dtt (e abito in una zona abbastanza centrale.. -.- ) sono venuto a conoscenza di questo sistema, ma chiedo a voi che siete esperti più di me

avete qualche decoder da consigliare?preferirei in hd

come faccio a portare il segnare satellitare e quindi il tivusat in ogni stanza? non mi dite una parabola con 5 illuminatori vi prego :D

grazie mille

Benvenuto

I decoder HD certificati Tivusat li trovi in evidenza sempre in questa sezione.

I decoder più recenti sono

ADB 3900S-4000S
Telesystem 9011HD
Telesystem 9020HD

Dai una lettura alle discussioni

Dipende un po' da quanto vuoi spendere e l'uso che ne vuoi fare.

Per portare il segnale satellitare in tutte le stanze, basta una parabola con un illuminatore (LNB) a più uscite indipendenti ( ne esiscono con 1-2-4-8 uscite), e poi ovviamente da li vai con un cavo in ogni stanza

Ovviamente poi ti serve un decoder in ogni stanza

Per l'illuminatore della parabola c'è anche la tecnologia SCR Unicable che consente di far viaggiare su un unico cavo coassiale sino a quattro segnali indipendenti: quindi si posso collegare sino a quattro ricevitori satellitari usando lo stesso cavo coassiale, ciascuno per televisore. Il ricevitore satellitare deve saper gestire il tipo di illuminatore chiamato lnb, comunque credo che i ricevitori attualmente in vendita possano funzionare tutti con tale tecnologia. L'impianto però deve essere fatto con cavo coassiale per satelliti e con componenti adatti per il segnale satellitare in modo da evitare perdite di segnale.

Salve a tutti, la discussione mi interessa, avendo in mente anche io di aggiungere un decoder certificato tivùsat al mio impianto.
Ora, ho già installato un LNB SCR nella parabola con naturalmente due uscite..in quella con tecnologia SCR ho attaccato un decoder mysky per una tv e nell' uscita universale vorrei collegare un decoder tivùsat per un' appartamento sottostante in cui abitano i miei che hanno qualche problema con il DDT..e fin quì niente di difficile...vorrei però aggiungere anche per me un decoder tivùsat per una stanza diversa..presumo che mi debba dotare di qualche swich o altro per fare questo..la domanda è:dove piazzo questo swich? Nel collegamento dietro al mio televisore per poi collegarmi da li con l' altra stanza? Altra domanda: Devo cambiare il cavo principale per poter sfruttare appieno la tecnologia SCR? Spero di essere stato chiaro e mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni ...grazie ;)

Salve a tutti,

nella mia nuova casa purtroppo non c'è segnale dtt (e abito in una zona abbastanza centrale.. -.- ) sono venuto a conoscenza di questo sistema, ma chiedo a voi che siete esperti più di me
avete qualche decoder da consigliare?preferirei in hd
come faccio a portare il segnare satellitare e quindi il tivusat in ogni stanza? non mi dite una parabola con 5 illuminatori vi prego :D
grazie mille

Visto che parti da zero se fossi in te farei un pensierino anche ad astra 19.02 est ,poche decine di euro di differenza sempre che ti interessino canali tedeschi(sono la maggiorparte).Per i decoder vai sul sito tvsat e ti fai un'idea,mi raccomando solo HD,se invece hai una tv con anche tuner sat certificata tvsat invece del decoder ti serve una cam sempre tvsat ,poi segui le indicazioni di Ercolino

Occhio che gli switch diseqc per commutare tra HotBird ed Astra non possono funzionare con la tecnologia SCR. Possono funzionare solo se vengno esclusi dal cavo coassiale che collega l'uscita SCR per esempio collegando l'uscita UNIVERSALE dell'LNB SCR. Un ricevitore TivuSAT può funzionare con tecnologia SCR ma deve usare un canale SCR non usato dal MySky, per esempio il canale 3.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Ok..quindi per andare sul sicuro (anche per un ipotetico mio interesse futuro per astra), che tipo di switch dovrei installare?...
Inoltre devo verificare di utilizzare il canale del Lnb corretto dal menù del mysky presumo..Grazie ancora...

Leggendo in un' altra discussione ho notato che alcuni utenti manifestano dei problemi in ricezione - conflittualità canali tra tivùsat e mysky...potrebbe dipendere da una non corretta impostazione dei decoder oppure dal tipo di decoder. Mi spiego: a seconda dei decoder certificati tivùsat installati, le cose potrebbero essere diverse?

Probabilmente usano gli stessi medesimi canali SCR ! È una ipotesi la mia.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

A parte qualcuno che aveva impostato gli stessi canali su piu decoder, a me non e' mai capitato nessun cliente che avesse problemi con l'SCR. A parte qualche caso in cui l'LNB si e' guastato. Ma cosa non si guasta prima o poi?

Stavo guardando oggi in zona dove comprare il decoder...nei punti vicini ho trovato solo

Ican 4000s a 169€ e un telesystem 9020hd a 199€

Ora non so se i prezzi sono buoni ma penso di si....purtroppo però ho letto in giro blocchi e lentezze in entrambi i decoder...

Sono entrambi validi come decoder.

Il Telesystem 9020 ha il doppio tuner, trovi in evidenza le relative discussioni ufficiali

Per il doppio tuner devo avere due illuminatori o il cavo scr con uno splitter mi pare di capire

Penso che basti l' uscita scr con lo splitter...anche se i più esperti, potranno essere più precisi di me ;)

Per il doppio tuner devo avere due illuminatori o il cavo scr con uno splitter mi pare di capire
Ci sono decoder con doppio tuner (come i myskyhd e dovrebbe anche valere per l'Humax Tivùmax Recorder, non so per Telesytem), che con LNB SCR basta collegare un solo cavo al tuner 1, perchè all'interno c'è uno splitter che divide e manda il segnale ai due tuner. Poi si può benissimo usare un altro splitter per dividere il cavo e mandarlo a un altro decoder.

Per il doppio tuner devo avere due illuminatori
Non proprio,
due illuminatori (a volte denominati simpaticamente Occhi)
sono necessari per puntare a due diversi satelliti, esempio anche il satellite Astra.

Se ti basta, come sembra, ricevere soltanto dal satellite HotBird (quello tipico per noi italiani)
serve un solo Illuminatore, ma dotato di due (o più) cavi di discesa.
Il sistema SCR o UniCable, è un po' come se ci fossero quatro distinti cavetti all'interno di un unico cavo.
(perdonatemi la semplificazione)

Indietro
Alto Basso