Consigli impianto Sat, Hot Bird 13°E + Astra 19,2°E

è già un passo avanti ma secondo me non aiuta molto e sopratutto non da nessuna certezza sul fatto che impianto e decoder sono configurati correttamente...

dovresti postare qualche schermata in più relativa ai menù del decoder come:

configurazione antenna (quella dove si attribuisce il tono DiSEqC al relativo sat e il tipo di LNB) relativa sia ad Hotbird che Astra 19°E a questo riguardo e utile sapere: anche
Quindi tanto per iniziare sono due lnb singoli o è un monoblocco?
lista trasponder dei vari sat e relativa configurazione, aggiungi, elimina etc.etc.

ricerca nuovi canali o aggiungi nuovi canali al posto di reinstalla lista canali, visto che è un decoder Tivusat questi di norma in automatico sintonizzano una lista canali predefinita un po come SKY... quindi con solo i canali che prevedono loro nell'ordine che stabiliscono loro... quindi devi trovare nei menù qualche voce che ti permette o la ricerca "svincolata" da Tivusat ma potresti trovarti i canali pricipali italiani non nell'ordine prestabilito, oppure aggiungi canali alla lista, in tutti e due i casi se nella lista trasponder (frequenze) non ci sono quelle di Astra relativa ai canali che ti interessano, questi non verranno mai sintonizzati (se il decoder non ha la funzione blindscan)

ripeto, io se mi trovo fisicamente davanti al decoder districandomi tra le varie schermate dei menù non ho bisogno di istruzioni e ne vengo a capo comunque accorgendomi anche di un eventuale errore madornale come lo sbaglio di puntamento satellite a livello hardware... ma per farlo a distanza mi occorre sapere come "lavora" quel decoder, e comunque professionista o non professionista la certezza matematica che ricevi anche da Astra 19°E ancora non c'è... ;)

Ultima modifica:
Ultima modifica di un moderatore:
Hai provato a mettere LNB1=Hotbird, LNB2=Astra, LNB3=Disattivato e LNB4=Disattivato? può darsi che associa le porte del diseqc nell'ordine degli lnb.
Visto che lnb è un monoblocco, sapresti dire qual è il diametro del disco? in genere i monoblocchi sono ottimizzati per dischi di 80~85 e si hanno problemi con diametri diversi (esempio 60cm, 100cm, 120cm).

Ultima modifica di un moderatore:
Allora ho fatto bene a richiamare. Mi ha detto che i monoblocco sono standard è già impostati. .. ma non è possibile che sia un monoblocco 9 -13?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Se lo monti in modo errato, va a finire che al posto del 19,2E prendi il 7E.. ma qui addirittura si prende il 9E, o il disco è più grande di 80~85cm o è posto leggermente decentrato verso est... va anche detto che il 9E (Eutelsat 9B) ha segnali veramente molto forti.

PS: dimenticavo, per correggere basta smontare il monoblocco e rimetterlo all'altra feed.

Sarebbe meglio non metterci mano e farlo sistemare a chi ha eseguito il lavoro (visto che non lo ha eseguito in modo corretto). Altrimenti se ci metti le mani, ti potrebbe addossarti la colpa del mal funzionamento e chiederti altri soldi per sistemare. :D

Giusto. Tra l altro controllando ho visto che mi aveva anche trovato le radio Bbc a 7 est. Lui non è molto convinto ma forse non voleva ammettere di avere invertito i fuochi.
Stasera proverò a fare delle sintonizzazioni manuali di altre frequenze sui 7 e 9.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Credo mi serva un aiuto per la configurazione degli lbn
Le impostazioni che si vedono nelle immagini sono quasi del tutto sbagliate... Gli LNB vanno settati entrambi su: Universal bassa frequenza (banda bassa) 9750 alta frequenza (banda alta) 10600 (settando su Universal le due frequenze dovrebbe metterle di default) altrimenti le indicazioni relative alle frequenze saranno tutte sballate

dopo aver impostato correttamente gli LNB ti dovrebbero/potrebbero scomparire alcuni canali già sintonizzati, basta rifare la sintonia

In quanto al "professionista" congratulazioni... cioè monti un dualfeed Hot Bird 13°E Astra 19°E e neanche ti accerti se ricevi dai satelliti giusti? https://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8

l'intervento per sistemare le cose a mio avviso deve essere gratuito visto che il lavoro è stato fatto male

Ultima modifica:
Le impostazioni che si vedono nelle immagini sono quasi del tutto sbagliate... Gli LNB vanno settati entrambi su: Universal bassa frequenza (banda bassa) 9750 alta frequenza (banda alta) 10600 (settando su Universal le due frequenze dovrebbe metterle di default) altrimenti le indicazioni relative alle frequenze saranno tutte sballate

dopo aver impostato correttamente gli LNB ti dovrebbero/potrebbero scomparire alcuni canali già sintonizzati, basta rifare la sintonia

In quanto al "professionista" ha toppato alla grande, cioè monti un dualfeed e neanche ti accerti se ricevi dai satelliti giusti? https://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8
Eh ragazzi che vi devo dire. Sono in ferie e ho contattato l'antennista del condominio
Grazie cmq

Indietro
Alto Basso